CINQUE ALIMENTI CHE ACCELERANO IL METABOLISMO

Bentornate ragazze mie!!!
Oggi vi darò dei consigli per la nostra corretta alimentazione..cioè i cibi che velocizzano il metabolismo e ci aiutano a perdere peso più velocemente e a far funzionare meglio il nostro organismo.
La vita sedentaria e la scorretta alimentazione addormentano le nostre funzioni vitali...tra cui il lavoro del metabolismo..
Quindi un pò di movimento non guasta mai, io vi consiglio sempre la camminata mezzora al giorno poi ricordate sempre di fare i cinque pasti al giorno e i piccoli spuntini contrariamente a pranzo e cena abbondanti, niente di più sbagliato..e di masticare lentamente in questo modo aiuterete il processo digestivo triturando bene il cibo, così che faccia meno fatica.
Ricordate di bere molta acqua lontano dai pasti non soltanto durante, perchè  questo aiuta il metabolismo e sopratutto combatte la ritenzione idrica, espelle le tossine e quindi aiuta anche a combattere la cellulite.


                                                 ZENZERO E CANNELLA:
Le spezie ma in particolare lo zenzero e la cannella danno una smossa al nostro metabolismo facendoci consumare molte più calorie. La cannella potete spolverarla nella frutta durante gli spuntini e lo zenzero ha mille usi in cucina, tra cui anche  sotto forma di tisana, adatta al pomeriggio, usato come condimento per un risotto o grattugiato nelle insalate.



TÉ VERDE
Oltre ad essere un potente antiossidante  rafforza il metabolismo rendendolo più efficiente. Non dimentichiamoci delle sue proprietà antitumorali, infatti studi fatti su una campionatura di donne
Giapponesi dimostrano come la percentuale di tante patologie e molti tipi di tumore è molto più bassa rispetto a quella di noi accidentali, le donne Giapponesi ne bevono almeno quattro tazze al giorno. Ricordiamoci che comunque anche il tè verde ha la teina per chi non la tollerasse vi consiglio di farvi un tè la mattina, non buttare la bustina perchè il secondo te ne sarà privo e potrete sorseggiarlo anche prima di andare a letto (me lo consigliò un medico).

                                                                       LIMONE:


Sono tante le proprietà di questi due alimenti, antiossidanti, antitumorali, alcanizzanti cioè riducono l'acidità corporea (per prevenire alcuni tipi di tumore viene consigliato proprio per questo).
Il limone così come il pompelmo è un alimento indicato a fine pasto per le persone in sovrappeso, in quanto accelera la trasformazione dei grassi in energia. Se assunto in dosi corrette insieme alla caffeina, per esempio un cucchiaio di succo di pompelmo in una tazzina di caffè, diventa un ottimo 
analgesico con poche controindicazioni.
Un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto la mattina appena sveglie a parte 
migliorare le funzioni intestinali, sistemerà il vostro metabolismo pigro.
Qundo ho iniziato a mangiare sano e a cambiare stile di vita lo facevo tutti i giorni e mi ha aiutata veramente tanto, i chili scendevano velocemente.
Fate sempre attenzione in caso di terapie mediche perchè può influire nell'assorbimento di alcuni farmaci, quindi chiedete sempre un consiglio al vostro medico.

                                                      CEREALI INTEGRALI:


Riso, avena, pane e pasta integrali  apportano energia al nostro corpo gradualmente  evitando così il picco glicemico che avviene con farinacei raffinati che apportano zuccheri e grassi in eccesso sovraccaricando il processo di trasformazione di questi in energia che a lungo andare causerà un inevitabile aumento di peso.

                                                        ZUPPE:


È stato dimostrato che includendo una parte di cibo liquido oltre al solito cibo solido i grassi vengono velocemente bruciati, quindi passati di verdure e legumi vellutate, ma anche centrifughe di verdura e frutta a parte il loro potere saziante velocizzano il dimagrimento e l'eliminazione delle tossine dall'organismo.
Ragazze spero che questi consigli vi siano utili se avete deciso di cambiare stile di vita o se volete stare semplicemente in salute, vi abbraccio al prossimo post!!





Commenti

  1. Questi sono gli alimenti che vi consiglio per perdere peso più velocemente introduceteli più spesso nella vostra alimentazione!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il post molto interessante...ottimi consigli.Alla prossima.

    RispondiElimina
  3. Carissima, al mio ritorno dalle vacanze, devo assolutamente dare una regolata alla mia alimentazione, vorrei perdere quei 2/3 chiletti di troppo e quindi i tuoi consigli mi sono molto utili. Grazie.

    RispondiElimina
  4. Vale, grazie mille per questo post, seguirò i tuoi consigli (non conoscevo le proprietà di zenzero e cannella), buona giornata! :)

    RispondiElimina
  5. Ottimo post..brava :) piccoli accorgimenti che fanno davvero la differenza :) a questo proposito consiglio: un bicchiere d'acqua con un po' di succo di limone e cannella prima di far colazione e un pezzettino di radice di zenzero dopo pranzo...anche se è tanto piccante...xd questione d'abitudine :) un bacione..a presto!

    RispondiElimina
  6. Molto interessante ed utile questo post, in particolare non conoscevo le proprietà dello zenzero. Seguo tutti i tuoi consigli, tranne quello dei 5 piccoli pasti giornalieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco non è facile...per chi ha orari di lavoro e impegni complicati...

      Elimina
  7. adoro le zuppe e non sapevo proprio che proprietà hanno... grazie mille per le informazioni, davvero utili per chi sta poco a casa

    RispondiElimina
  8. interessante post, non sapevo tutte queste cose!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Grazie del post, l' ho trovato davvero utile, dal momento che ho proprio bisogno di perdere qualche chiletto.
    Io amo le zuppe, non sara' un problema per me, concedermele spesso, saziano e sono leggere.

    RispondiElimina
  10. Le proprietà dello zenzero mi hanno incuriosita parecchio...grazie per l'utilissimo post!

    RispondiElimina
  11. queste si che sono ottime notizie...grazie mille per queste preziose info...alcune cose non le sapevo affatto :D

    RispondiElimina
  12. Ciao che voglia di una bella zupoa :) poi i cereali mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
  13. Io bevo acqua e la mattina, ormaiel e diventata un abitudine, ognitanto una zuppa dibuonissimi cereali, che per miracolo piace anche a mio figlio, e ho comprato lo zenzero, ma non l ho ancora provato!

    RispondiElimina
  14. Ciao, grazie questo post e' molto interessante. ... lo zenzero non lo sapevo..... grazie veramente. ..

    RispondiElimina
  15. IL Tè VERDE LO BEVO SPESSO...A ME FA FARE TANTA PIPì QUINDI MI SGONFIA MOLTO :)

    Nuova follower:
    http://bloghandmade.altervista.org/
    a presto :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

28 giorni detox con ÖRTTE SCANDINAVIAN

Ti ha lasciata/o ??? Guarda il lato positivo!!!

Affrontare piccole sfide ogni giorno per migliorarci!