Passa ai contenuti principali

GLI ALIMENTI GIUSTI PER UNA PELLE LUMINOSA E SEMPRE GIOVANE!!!!

Bentrovate ragazze, finalmente posso dedicarmi ad un post che mi interessa particolarmente, e spero anche a voi, ovvero IL RUOLO DEGLI ALIMENTI NELLA CURA D L NOSTRO CORPO E DEL NOSTRO BENESSERE GENERALE.
A volte non bastano prodotti costosi, maschere ed intrugli vari, la pelle ha bisogno di essere curata dall'interno e oggi vi parlerò in particolare di alcuni alimenti che ci aiutano a mantenerla giovane e luminosa e a farla invecchiare più lentamente, la natura ci dà sempre una mano.

Come la maggior parte di voi già saprà, integrare alla dieta quotidiana almeno un litro e mezzo, due d'acqua, aiuta l'ossogenazione della pelle e qui di la rende luminosa.
E al contrario evitare, troppo caffè, alcool, fumo, bevande troppo zuccherate, cibi fritti, troppo pesanti.
Evitate i picchi glicemici, tenete la glicemia stabile, non privatevi di ogni tipo di zucchero (miele, zucchero integrale, torte e dolci fatti in casa) sopratutto al mattino, che è utile al funzionamento dell'organismo ma evitate i dolci troppo dolci ( zuccheri raffinati, merendine confezionate, panna e dolci pesanti) poiché spengono il colorito della pelle dandole un aspetto invecchiato e poco tonico.
 Bere la mattina digiune un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto, purifica l'organismo e quindi ne beneficierà anche la pelle.

                                                                    TE VERDE:

Con le sue proprietà antiossidanti purifica i pori dell'epidermide contrastando impurità e acne.

                                                                    LEGUMI:



Contengono degli antiossidanti anche loro, combattono i radicali liberi e tallentano l'invecchiamento della pelle, purificandola dallo smog, stress e dai danni del sole.

                                                                    SPINACI:

Purificanti, detox e drenanti contengono la vitamina A che aiuta lo sviluppo delle cellule.
Contengono ferro, calcio, vitamine, sali minerali, fosforo, tutte proprietà benefiche.
Tutto questo aiuta la pelle a rimanere giovane luminosa.


                                                                   FRUTTA:

Tutta la frutta contiene le vitamine b1,b2,A,C ma in particolare la mela e il melone (tipo cantalupo) donano alla pelle elasticità e giovinezza.
La banana invece, ricca di potassio a parte svolgere la funzione antinfiammatoria aiuta a sgonfiare le borse sotto gli occhi.

                                                                       OMEGA TRE:


Vi ho descritto tante volte le tantissime proprietà degli omega tre, che si trovano in alcuni pesci in maggior concentrazione e nei semi oleosi: salmone, aringhe, sgombro, tonno, in un crostaceo, il krill,
noci,mandorle, semi vari come semi di lino e semi di zucca, olio d'oliva, alghe.
Gli omega tre hanno un potere elasticizzante per la pelle, rallentano l'invecchiamento oltre ad essere degli antinfiammatori naturali, tengono sotto controllo il colesterolo, e prevengono i rischi delle malattie cardiovascolari.








CIOCCOLATA FONDENTE:
La cioccolata contiene i flavonoidi che tengono giovane l'epidermide.
Venti grammi di cioccolata anche ogni mattina aiutano la pelle, naturalmente non esagerate.
Con queste piccole dritte vi mando un bacio e vi saluto!!!




Commenti

  1. Oggi ragazze mie vi parlo dei cibi che ci aiutano a mantenere la pelle giovane e luminosa..
    http://valeluna83.blogspot.it/2014/12/gli-alimenti-giusti-per-una-pelle.html

    RispondiElimina
  2. Siamo quello che mangiamo ed è bello poter migliorare la salute e l'aspetto della pelle mangiando gli alimenti giusti!

    RispondiElimina
  3. adoro il the verde e mi aiuta a drenare i liquidi!

    RispondiElimina
  4. Grazie per questo interessante articolo, farò tesoro dei tuoi consigli, Mangiare gli alimenti giusti giova alla nostra pelle e alla nostra salute .

    RispondiElimina
  5. adoro i legumi e la frutta...oltre trarne benefici a livello intestinale, cerco di mantenere la mia pelle fresca e idratata.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. verissimo...questi alimenti sono davvero essenziali...e li prendo davvero tutti :)

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio per il post molto interessante.

    RispondiElimina
  8. Sono tutte cose che adoro e mangio molto spesso, mi hai dato una bella notizia!

    RispondiElimina
  9. ottimi consigli, una buona dieta alimentare è importante per la nostra pelle!
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. è proprio vero che , se curiamo il nostro corpo con una giusta alimentazione, anche la pelle ne beneficia e i risultati si vedono!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille dei tuoi preziosi consigli per una pelle meravigliosa, cercherò di seguirli anche se sarà dura, l'unica con cui non avrò per niente problemi è la cioccolata!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao i tuoi consigli sono sempre interessanti e ottimi

    RispondiElimina
  13. Ottimi questi consigli, è sempre bene ribadire queste cosucce di base!!! Grazie!!

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  14. Grazie dei consigli...post molto utile!!
    Cary | http://c--makeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Grazie per aver condiviso questo articolo, molto interessante... :)

    RispondiElimina
  16. non tutti si prendono cura del loro corpo partendo dall'alimentazione, non fa mai male ribadirlo!

    RispondiElimina
  17. Post interessante, penso che tutti noi dobbiamo interessarci seriamente alla nostra alimentazione.
    Non si dice forse, che noi siamo quello che mangiamo? Io devo imparare a bere molta piu' acqua, sto cercando di sforzarmi,
    come sto cercando di essere piu' attenta alla mia alimentazione. Grazie per il tuo articolo.

    RispondiElimina
  18. Grazie per i consigli...di sicuro il thè non lo berrò, non mi piace proprio!

    RispondiElimina
  19. Utilissimo questo post! Grazie per i consigli! :))
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Affrontare piccole sfide ogni giorno per migliorarci!

Uscire dalla nostra "zona comfort" da quella solita routune che ci fa sentire sicuri, protetti, magari quella che ci siamo costruiti con tanta fatica..(lavoro, casa, tv, pizza) è giusto reristere ai cambiamenti? Non fluire con essi? Rimanere immobili mentre tutto intorno a noi scorre, si muove e cambia? Secondo tantissimi studi e ricerche è assolutamete sbagliato.
Se sei una persona che come me ama sperimentare, migliorarsi, se sei curioso delle sorprese che la vita può farti allora non ti accontenterai mai di ciò che sei e di ciò che hai (non intendo cose materiali o ritocchini chirurgici sia chiaro) ma vorrai sempre migliorarti, migliorare qualcosa, anche una piccola abitudine che non ti piace di te, non ti fa stare bene. La sensazione che intendo non è lo stare bene al momento che si prova acquistando un vestito o una macchina nuova è un bene interiore...che non svanisce e ti porta a seguire sempre più il tuo sviluppo personale, quello che ti rende sereni con te stesso e …

Il buongiorno si vede dal mattino...fantasia a colazione!

Ciao a tutte ragazze belle...oggi sono quì per darvi tantissimi spunti per quanto riguarda la colazione, salutare, energetica e saporita!
Sfatiamo i vecchi miti e le informazioni distorte che ci hanno inculcato "colazione con tè e fette biscottate" a parte il fatto che le tanto amate fette biscottate sono piene di schifezze, zuccheri, olii e ovviamente glutine e chi più ne ha più ne metta...
Ricominciamo da capo...una colazione per essere equilibrata deve avere sicuramente della frutta fresca, la frutta fresca la mattina dà un energia in più, rinnova il metabolismo e l'organismo, apporta le giuste vitamine, è saziante!


Il latte...sempre messo in discussione perchè molto grasso, ricco di ormoni e antibiotici, ormai non solo il latte vaccino ma anche tutti gli altri, io vi consiglio sempre un latte vegetale, ma attente ai suoi ingredienti, molti in commercio, spesso quelli a basso cosro, hanno tra gli ingredienti eccessivi zuccheri e sentite un pò...olii, che ne facciamo d…

Digiuno terapeutico, parliamone...

Bentrovate ragazze, è passato un pò di tempo dall'ultimo post e mi dispiace non poter aggiornare il blog di frequente ma i tanti impegni me lo hanno impedito...

Mi preme parlarvi di un discorso a me molto caro e vedo anche molto gettonato sul web, di cui vorrei darvi la mia opinione ed esperienza.
Ho pensato e ripensato se scrivere o meno il post, quando si tratta di argomenti così delicati si può essere fraintesi facilmente, sopratutto da pesone poco informate che capitano sul blog per caso. Non starò ad annoiarvi ancora con tutto il mio racconto sul mio percorso e cambiamento di vita che con questo argomento si andrebbero troppo ad intrecciare, comunque è bene sapere che chiunque decida di iniziare un digiuno, lo fa per la salute, non per perdere peso, assolutamente! Il digiuno è una pratica anche di purificazione spirituale e non deve essere accolta come pratica negativa, non è una costrizione ma è un gesto d'amore verso il nostro corpo. Bene, il digiuno terapeutico ebbe in…