Piccoli consigli per non prendere chili durante le feste!!!!



Salve ragazze mie...ci risiamo, non ne voglio proprio sapere di lasciarvi in pace con le dritte su una sana alimentazione!!!
Voglio darvi dei piccoli consigli ( che per prima seguo sempre e mi hanno aiutata tanto) per non prendere eccessivamente peso durante le festività.


Diciamo che nella maggior parte delle famiglie italiane e non il Natale è sinonimo oltre che di riunione familiare, DI GRANDI ABUFFATE!
Bene prendere un pò di peso non ci farà male di sicuro...ma quello che farà male al nostro sarà introdurre cibi eccessivamente nocivi che ci porteranno al punto di star male..
Stare in compagnia insieme ai nostri cari è bellissimo ed è altrettanto bellissimo mangiare in compagnia per festeggiare, io sono la prima a farlo!
Bene vi darò qualche dritta per stare in armonia col vostro corpo senza sensi di colpa e sopratutto senza diete drastiche dopo le feste..


1) NATALE È UN GIORNO NON TUTTO DICEMBRE!!
Dall'inizio di dicembre veniamo bombardate da pubblicità di cioccolatini, panettoni e quant'altro..fate così, comprate tutto all'ultimo perchè se lo avete sott'occhio tanto prima o poi cederete o qualcuno, tipo il vostro compagno o marito, mamma, sorella vi farà cedere.

                                                2) SCEGLIETE CIÒ CHE MANGIATE

non ingurgitate tutto ciò che alla vista vi appare buono, colorato ed invitante, perchè quasi tutte le cose "pericolose" per la linea e la salute sembrano sempre bellissime. FERMATEVI DUE SECONDI E PENSATE, se ho mangiato abbondantemente a pranzo (tipo pranzo di Natale) perchè devo continuare a mangiare noci, noccioline (che fanno benissimo ma nelle giuste dosi)  cioccolatini ecc..??? Si può merendare con un frutto ed una tisana.


3) ATTENZIONE AI CONDIMENTI(riferito ai cenoni vari) Se non cucinate voi..scegliete il pasto che vi pare più leggero, evitate di aggiungere salse e salsette a ciò che già è un pasto ricco.

                                                      4) BIBITE GASSATE E ALCOOL

LIMITATELE perchè il MIX TRA CIBO PESANTE, DOLCI E BIBITE DOLCI E GASSATE È UNA BOMBA, aumenterete inevitabilmente di peso e anche in pochissimi giorni, se avete fatto tanti sacrifici per tornare in forma non servirà a nulla dire "tanto poi mi rimetto in riga" quello funziona solo quando non si esagera.

5) MANGIATE LENTAMENTE E GUSTATEVI IL CIBO E LA CONVERSAZIONE A TAVOLA
QUANDO SI VEDONO TANTE PIETANZE TUTTE INSIEME, è normalissimo pensare di volerle mangiare tutte, bene anche qua pensate prima a cosa vi piace realmente e gustatevelo con calma, vi sentirete sazie e soddisfatte.


6)  FATEVI DELLE PASSEGGIATE
 durante il pomeriggio o la mattina se siete in vacanza andate a farvi una passeggiata all'aria aperta, invece di stare seduti e continuare a sgranocchiare...

Un alto piccolo consiglio che vorrei darvi  quello di prendervi una tisana  prima di andare a letto e di cercare di fare una colazione sana con frutta fresca, avena, yogurt magro, vi purificherà tantissimo e ovviamente  bevete tanta  acqua ma non durate i pasti, sempre lontano e la mattina.. Con queste dritte  riesco sempre a non prendere mai peso e mi godo trnquillamente le feste assaggindo di tutto e NON RINUNCIANDO A NIENTE!

Un bacione ragazze e passate un felicissimo Natale assieme a chi amate!!!


Commenti

  1. Ragazze piccoi consigli per non prendere tanti chili durante le feste, un bacio!
    http://valeluna83.blogspot.it/2014/12/piccoli-consigli-per-non-prendere-chili.html

    RispondiElimina
  2. Devo perdere 10kg perchè non mi piaccio per niente. Sto facendo di tutto per mangiare bene, spero che per Natale continuerò così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco cara anche io prima non mi piacevo..ma credimi è più facile di quanto sembra togliere tutti quei cibi che alla fine fanno solo del male al nostro organismo e noi dobbiamo volergli bene ;)

      Elimina
  3. aaaaah io ho sempre problemi col mangiare lentamente, ci provo ma se sono affamata mi fiondo come se non ci fosse un domani hahah

    RispondiElimina
  4. Consigli più che corretti speriamo di riuscire a metterli in pratica!!! Buone Feste!!

    RispondiElimina
  5. ottimi consigli, se ci si limita ai giorni di festa si dovrebbe riuscire a passare il periodo indenni!!

    RispondiElimina
  6. Eh già...i chili sono in agguato :) si esagera sempre :) ottimi consigli

    RispondiElimina
  7. ottimi consigli, tanto qualche chilo è inevitabile prenderlo!
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Ho letto e provo a mettere in pratica i tuoi consigli... :)

    RispondiElimina
  9. grazie cara ma per me l'alternativa è non mangiare ahahahahah o fare come gli antichi romani due dita in gola ahahaha

    RispondiElimina
  10. grazie dei tupi preziosi consigli.

    RispondiElimina
  11. Ciao!! :)
    Ti ho taggata nel post "wish list natalizia" sul mio blog http://mylifestylecorner.blogspot.it/
    mi farebbe piacere se partecipassi :)
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  12. io sto un po' indietro in questi giorni cosi posso togliermi qualche voglia in questi giorni :)

    RispondiElimina
  13. grazie per i consigli in questi giorni nn sai quanto ne ho bisogno

    RispondiElimina
  14. Grazie per i consigli..io non arrivo mai ad abbuffarmi ma mangio tutto! Poi dopo le feste dieta ferrea e tanta attività fisica

    RispondiElimina
  15. si direi che è il caso di bere solo acqua per me :D

    RispondiElimina
  16. Ciao, grazie per i tuoi preziosi consigli molto interessanti ed utili, bisognerebbe assolutamente seguirli.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ti ha lasciata/o ??? Guarda il lato positivo!!!

Affrontare piccole sfide ogni giorno per migliorarci!

ABEAUTY, SUBASIO SIERO RIEQUILIBRANTE PELLI IMPURE