Passa ai contenuti principali

Idee dolciose per la festa degli innamorati♥


mie care approfitto di questa giornata piovosa e fredda per darvi degli spunti e ovviamente delle ricette per sorprendere il vostro lui con dei dolcetti di grande effetto ma molto semplici da preparare!!
Ho spulciato i miei libri di ricette..quelli light e quelli meno light..e ho scelto un paio di proposte che voglio mostrarvi..

Intanto una bella e fresca CHEESCAKE ALLA RICOTTA E FRAGOLE, MOLTO LEGGERA E GUSTOSA, IN PIÙ POTRETE SBIZZARRIRVI NEL DECORARLA.
.

IGREDIENTI:
200grammi di biscotti tipo digestive
130g di burro
500g. Di ricotta
2vasetti di yogurt alla fragola
120g di zucchero
12g fogli di colla di pesce
Per decorare:

Fragole fresche o cioccolato fondente in gocce a voi la scelta.

PREPARAZIONE:
Mettete ne frullatore i biscotti e tritateli, unite il burro fuso e amalgamate poi  prendete uno stampo 

(se a forma di cuore sarebbe perfetto) e aiutandovi con un cucchiaio livellate per creare il fondo del dolce.
unite la ricotta allo yogurt e lo zucchero sbattendo con le fruste, poi fate  sciogliere in un pentolino con del latte la colla di pesce precedentemente ben strizzata e unitela al composto. (Potete aggiungere anche nella crema le gocce di cioccolato)
Disponete l'impasto nello stampo e lasciate almeno quattro ore in frigo.
Guanite con delle fragole fresche e se vorrete del topping alla fragola.


CUPCAKE AL CIOCCOLATO

VI SERVIRANNO: 200g di farina  00
Una bustina di lievito
80g di cacao amaro in polvere
60g gocce  di cioccolato fondente
80g zucchero
2uova
100 ml latte (quello che preferite) 
40g di olio di mais o soia per non usare il burro 
Per la crema:  
Panna da montare 100ml, coccolato fondente da sciogliere metà tavoletta. 
Codette e cuoricini colorati per guarnire.

Per la crema rosa:
Panna da montare con una goccia di colorante alimentare rosso ed essenza alla vaniglia.

PREPARAZIONE:
Mettete in un contenitore farina, zucchero, lievito e daun'altra parte le uova con lo zucchero che sbatterete bene con le fruste sino a creare una schiuma chiara, ora setacciate i componenti farinosi piano piano e alternate con il latte, lavorate bene il composto e unite le gicce di cioccolato ed il cacao.
Ora unite l'olio a filo girando con un mestolo in legno dall'alto verso il basso.
Riempite a metà dei pirottini meglio se usa e getta non amo quelli in silicone.. 

180 gradi per 20/25 minuti, fate raffreddare e preparate la panna al cioccolato mettendo la panna in frigo per un paio d'ore, montatela con le fruste a neve fema, e aggiungete il cioccolato fuso(80g) 
Con un sac a poche guarnite i vostri cup-cake o unite anche palline colorate e cuoricini. 
Questi li ho fatti l'anno scorso e sono super deliziosi, soprattutto per chi è amante del cioccolato.



Bene vi auguro di passare una bellissima giornata con il vostro amato e per chi è single sono sicura se la passerà benissimo lo stesso, magari con un gustoso cupcake  :) un bacione a tutte!!







Commenti

  1. Ricette golose e molto semplici da preparare
    http://valeluna83.blogspot.it/2015/01/idee-dolciose-per-la-festa-degli_31.html

    RispondiElimina
  2. siccome non ho il mio amato li farò per me *_*

    RispondiElimina
  3. le proverò tutte e due, sono golosa di cheesecake!!

    RispondiElimina
  4. Hai descritto i miei dolci preferiti! incredibile, sembrano ottimi!

    http://tatymakeupchannel.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Che belle idee! La prima torta mi ispira molto!
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Belle queste proposte, io credo che mi butterò su una delle cose per cui il mio uomo è più goloso: un cuore di puro cioccolato fondente con pezzetti di pistacchio salato... una delizia!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  7. ma che fame... sono golosi e sicuramente super calorici ma io li amoooo

    RispondiElimina
  8. Verissimo ma per le feste tutto è concesso:))

    RispondiElimina
  9. Belle e buone queste ricette proverò a fare i cupcakes grazie delle meravigliose idee

    RispondiElimina
  10. Sicuramente farò i cupcake al cioccolato!!! Amo l'idea di cucinare per san Valentino

    RispondiElimina
  11. No mamma mia, non è possibile, proprio ora che mi sono messa a dieta.... :(((

    RispondiElimina
  12. che belle e che buone devono essere! la torta mi sembra una cosa troppo golosa, anche se io ho un debole per i cupcakes

    RispondiElimina
  13. Si anche io ero indecisa e la torta l' ho già fatta:)))

    RispondiElimina
  14. ma quante idee carineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...e gustose <3

    RispondiElimina
  15. This looks heavenly! we had McDonalds :( :( Check out my latest competition here!! https://www.facebook.com/sanspareilclothing/photos/a.189061841127473.44333.159364314097226/918877524812564/?type=1&theater

    RispondiElimina
  16. Proverò senza il minimo dubbio la ricetta per i cupcakes al cioccolato, ma non ho intenzione di aspettare il prossimo San Valentino! ^.^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Affrontare piccole sfide ogni giorno per migliorarci!

Uscire dalla nostra "zona comfort" da quella solita routune che ci fa sentire sicuri, protetti, magari quella che ci siamo costruiti con tanta fatica..(lavoro, casa, tv, pizza) è giusto reristere ai cambiamenti? Non fluire con essi? Rimanere immobili mentre tutto intorno a noi scorre, si muove e cambia? Secondo tantissimi studi e ricerche è assolutamete sbagliato.
Se sei una persona che come me ama sperimentare, migliorarsi, se sei curioso delle sorprese che la vita può farti allora non ti accontenterai mai di ciò che sei e di ciò che hai (non intendo cose materiali o ritocchini chirurgici sia chiaro) ma vorrai sempre migliorarti, migliorare qualcosa, anche una piccola abitudine che non ti piace di te, non ti fa stare bene. La sensazione che intendo non è lo stare bene al momento che si prova acquistando un vestito o una macchina nuova è un bene interiore...che non svanisce e ti porta a seguire sempre più il tuo sviluppo personale, quello che ti rende sereni con te stesso e …

Digiuno terapeutico, parliamone...

Bentrovate ragazze, è passato un pò di tempo dall'ultimo post e mi dispiace non poter aggiornare il blog di frequente ma i tanti impegni me lo hanno impedito...

Mi preme parlarvi di un discorso a me molto caro e vedo anche molto gettonato sul web, di cui vorrei darvi la mia opinione ed esperienza.
Ho pensato e ripensato se scrivere o meno il post, quando si tratta di argomenti così delicati si può essere fraintesi facilmente, sopratutto da pesone poco informate che capitano sul blog per caso. Non starò ad annoiarvi ancora con tutto il mio racconto sul mio percorso e cambiamento di vita che con questo argomento si andrebbero troppo ad intrecciare, comunque è bene sapere che chiunque decida di iniziare un digiuno, lo fa per la salute, non per perdere peso, assolutamente! Il digiuno è una pratica anche di purificazione spirituale e non deve essere accolta come pratica negativa, non è una costrizione ma è un gesto d'amore verso il nostro corpo. Bene, il digiuno terapeutico ebbe in…

Il buongiorno si vede dal mattino...fantasia a colazione!

Ciao a tutte ragazze belle...oggi sono quì per darvi tantissimi spunti per quanto riguarda la colazione, salutare, energetica e saporita!
Sfatiamo i vecchi miti e le informazioni distorte che ci hanno inculcato "colazione con tè e fette biscottate" a parte il fatto che le tanto amate fette biscottate sono piene di schifezze, zuccheri, olii e ovviamente glutine e chi più ne ha più ne metta...
Ricominciamo da capo...una colazione per essere equilibrata deve avere sicuramente della frutta fresca, la frutta fresca la mattina dà un energia in più, rinnova il metabolismo e l'organismo, apporta le giuste vitamine, è saziante!


Il latte...sempre messo in discussione perchè molto grasso, ricco di ormoni e antibiotici, ormai non solo il latte vaccino ma anche tutti gli altri, io vi consiglio sempre un latte vegetale, ma attente ai suoi ingredienti, molti in commercio, spesso quelli a basso cosro, hanno tra gli ingredienti eccessivi zuccheri e sentite un pò...olii, che ne facciamo d…