L'estate sta arrivando...prepariamoci insieme!!!


La bella stagione è alle porte...e noi che facciamo?? 
Voi non so....ma io inizio a darmi da fare sempre un pò di mesi prima...ora vi darò un pò di consigli che vi aiuteranno ad arrivare in spiaggia preparate e quindi in forma!!!
Se non lo avete ancora fatto

    RISVEGLIATE IL VOSTRO METABOLISMO:

Qualche buona abitudine che vi aiuterà ad affrontare più facilmente questi mesi di cambiamento positivo per il vostro corpo e la vostra mente!
Un bel bicchiere d'acqua tiepida con mezzo limone spremuto, al mattino digiune.
Movimento al mattino, anche pochi esercizi di streaking.
Colazione ricca di frutta e cereali.


Passeggiata dopo cena anche 15 minuti, o prima di colazione, vedrete come vi risveglierete attive e toniche.
Integrate alla vostra alimentazione le centrifughe e frullati verdi, spremute fresche di pompelmo, danno una scossa al metabolismo.



CENTRIFUGA DETOX: un pezzo di zenzero, mezzo mazzetto di spinaci, una banana, latte di mandorla o soia.
FRULLATO ESTIVO: una banana, latte di cocco, ghiaccio, 5 mandorle, una manciata di bacche di goji.
Questo frullato è un alleato della linea e della salute ha tantissime proprietà.
CENTRIFUGA DEPURATIVA: una carota, un paio fi fette di zenzero, un cucchiaino di semi di chia, un arancia o un pompelmo.


DRENARE E PURIFICARE:

La cosa più semplice per elimeinare liquidi, gonfiore addominale, ritenzione e quindi cellulite e adiposità localizzate di grasso.
Bevete sin dal mattino un grande bicchiere d'acqua e continuate per tutta la giornata sino ad arrivare almeno a otto bicchieri, consigliati dagli specialisti.
In più la sera dopo cena (ve lo ripeto sempre) una tisana qualunque voi vogliate, meglio se detox e drenanti, potete berle amche fredde.


CREME E SCRUB ANTICELLULITE:

Lo dico sempre, non fanno miracoli, ma se unite a tutto il testo qualcosa la fanno, intanto rendono la pelle più tonica ed elastica e questo in sè contrasta la cellulite, la diminuisce notevolmente, io inizio due tre mesi prima, esattamente da ORA!


Una volta a settimana fate un bello scrub: quello che preferite, io lo faccio in casa ed è l'unico che mi da realmente dei benefici, con fondi di caffè, mezzo limone spremuto, un cucchiaio di olio d'oliva, o di mandorle, un cucchiaino di bicarbonato. Massaggiate nelle zone più critiche e nelle ediposità lasciate pochi minuti e sciacquate ad aqua tiepida. 

Due volte al giorno mattina e sera crema o olii anticellulite: non c'è ne uno in particolare ma dovete state attente agli ingredienti contenuti all'interno, efficaci sono quelle contenenti ( caffeina, betulla, olio di mandorle dolci, centella asiatica, caffè verde)
Massagiate senza fare tanta forza, (nel caso dell'olio sulla pelle umida) dal basso verso l'alto con la mano piatta, soprattutto nell'interno coscia.   


ALIMENTAZIONE:

Non posso tralasciare la base di tutto, il modo di alimentarci.
Integrate più cibi freschi, più verdura cruda a foglia verde, più frutta di stagione.
Cereali e farinacei integrali a pranzo.
Cercate di limitare i fritti, gli insaccati, dolci, grassi e prodotti confezionati, ma anche i caffè.

TRATTAMENTI ESTETICI:

Si tratta di farsi manipolare attraverso dei massaggi mirati da professionisti o dalle macchine (ve lo sconsiglio) sulle zone critiche quali glutei, culotte de cheval, interno cosce e fianchi.
Vi riporto la testimonianza di una gran percentuale di donne più la mia (brevissima avendo fatto pochissimi trattamenti) non è stata positiva a parte il costo troppo elevato se si interrompono questi cicli dopo la cellulite sarà soltanto più evidente...e devo dirvi che con pochissimi esercizi mirati è andata via molto facilmente.
Molte donne affermano di aver perso tempo e denaro con queste sedute ma di aver trovato molti benefici dal massaggio ayurvedico indiano, quello eseguito da esperti, maestri di questa disciplina, non dai macchinari.
Il mio parere è quello do affidarvi a dei professionisti del mestiere, un buon centro estetico e provare.
Anche le saune e il bagno turco aiutano soltanto ad aprire i pori e pulire la pelle, a rilassare la mente ma non vi aiuteranno contro gli inestetismi, e bene saperlo, molte ragazze sono convinte di combattere la cellulite così.

Basta poco, soltanto impegno per migliorare corpo e di quindi di conseguenza lo spirito e costanza!







Commenti

  1. Forza ragazze l'estate si avvicina, rimettiamoci in forma!!!
    http://valeluna83.blogspot.it/2015/04/l-sta-arrivandoprepariamoci-insieme.html

    RispondiElimina
  2. Grazie dei consigli ^^ In effetti penso che li seguirò praticamente tutti, già da subito, partendo dall'acqua e limone al mattino (che tra l'altro è una mia "abitudine saltuaria": a volte la seguo, altre no xD), ma soprattutto facendo più movimento! Essendo una studentessa, passo parecchio tempo seduta, sia a lezione sia a casa, tra libri e pc! Se continuo così, rischio di dar vita alla mia personale riserva di tessuti adiposi in eccesso, cosa che assolutamente non voglio, perché si sa che a prendere peso si fa presto, mentre a perderlo ci vuole tempo, fatica ed impegno :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non la seguo proprio rigidamente, faccio delle pause..si hai ragione tanta costanza soprattutto:)

      Elimina
  3. sto cercando di mettere in pratica questi consigli, che sono utlissimi, hai centrato i punti fondamentali! vorrei comprarmi un centrifugatore, credo sarà il prossimo acquisto

    RispondiElimina
  4. Ottimo post!! Pieno di consigli interessanti :)
    Cercherò di metterne in pratica il più possibile ma ,proprio non riesco a bere acqua tiepida con il limone la mattina xD

    RispondiElimina
  5. Adoro qsto post secondo te posso seguirlo Anke se sono in gravidanza? Logicamente escludendo i trattamenti...! 😉😃👍 baci e grazie per tt qsti preziossissimi consigli!!! 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tesoro sono tutte cose naturali e ricche di vitamine, poi il movimento è sempre molto leggero, ricorda di non escludere le proteine importantissime per te:)

      Elimina
  6. Grazie mille per i consigli, ne farò tesoro! baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. grazie per gli ottimi consigli!
    io già seguo una dieta sana con centrifughe e cereali che mi accompagnano ogni mattina,,,in più faccio molto sport ma seguirò anche i tuoi ulteriori consigli cara

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli, devo iniziare anche io a fare qualcosa, ma speriamo arrivi presto il caldo, pensa qui da me ieri c'erano 4 gradi!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Anche qui fa freddino, oggi è stato il primo giorno di sole:)

    RispondiElimina
  10. è proprio arrivata l'ora di metterci sotto!!! forza e coraggio!!!

    RispondiElimina
  11. Io prendo da sempre il thè detox.

    RispondiElimina
  12. In realtà cerco di mantenere questi segreti di "vita da sana" tutto l'anno, spero che quest'anno la prova costume vada meglio :D

    www.duecuorieunacapanna.com

    RispondiElimina
  13. ebbene si...tantissimi rimedi...tante le cose, le diete ed i consigli da seguire...diamoci da fare

    RispondiElimina
  14. Molto interessante questo post devo seguire i tuoi consigli...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ti ha lasciata/o ??? Guarda il lato positivo!!!

Affrontare piccole sfide ogni giorno per migliorarci!

Digiuno terapeutico, parliamone...