Stile di vita sano...bisogna crederci!!!


Ragazze mie eccomi tornata dopo un pò di tempo con uno dei miei argomenti preferiti, sapete quanto ci tengo!!
Ultimamente vedo tanti video su youtube e tanti articoli sul web che parlano di mangiare sano, fare attività fisica ecc..molto poco convincenti...andando a vedere nel tuttuno la vita di queste youtubers...tutto è tranne che sano il loro stile di vita...
Fatta questa premessa...leggo tantissimi commenti di ragazze e donne più mature che non riescono in nessun modo a regolarizzarsi sia con l'alimentazione sia con il movimento, esercizi e quant'altro...
Intanto sappiate che:
NON VI PORTERÀ A NULLA SEGUIRE O EMULARE L'alimentazione di qualcun altro, perchè ognuno ha il suo fisico, metabolismo e costituzione!

NON DATEVI DELLE SCUSE, ora no...i figli..il lavoro...lo stress, gli impegni...così non inizierete mai! Iniziate a dedicare del tempo per voi stesse, per il vostro benessere.

LO SPORT NON MI PIACE non siete le sole anche io la pensavo così e...infatti dopo molti tentativi (corsa, palestra, camminata veloce) ho scoperto di trovarmi bene con il programma "total body challenge" ideato da una ragazza francese che sta diventando molto famosa in tutto il mondo con il suo programma di esercizi, magari più aventi ve ne parlo in modo più approfondito. Non è nient'altro che un programma di esercizi da poter fare nella comodità della vostra casa, con pochi attrezzi utili( corda, tappettini, pesetti) e molto funzionali. Viene spiegato nel dettaglio come farli, quando e con quale frequenza. Credetemi è fattibile da chiunque, se c'è l'ho fatta io che sono negata potete riuscire benissimo.
In sei settimane ho ottenuto un rassodamento muscolare, energia, scompars di alcuni dolori miscolari che avevo data la mia sedentarietà e vi dirò....se inziate non vorrete smettere perchè sarà un piacere dedicarsi quello spazio tutto nostro.
Per tutte le info in più vi lascio il link di questo sito
http://soniatlev.fr

  Parlando appunto di spazio tutto nostro...vi consiglio di iniziare a praticare LA MEDITAZIONE...
si è rivelata molto utile nell'intraprendere un nuovo stile di vita e sul dimagrimento, anche su persone fortemente obese. È molto utile lavorare interiormente per avere dei risultati poi in ciò che vogliamo realizzare, che sia la dieta, il cambio dello stile di vita ecc...
Io ho scoperto la meditazione grazie ai libri di LOUISE HAY, ve li consiglio...inoltre troverete gratuitamente la sua meditazione guidata su youtube, praticatela tutti i giorni per venti minuti e vi cambierà la vita https://m.youtube.com/watch?v=OLHz_qXQjgM
La meditazione ci aiuta a rimanere in equilibrio interiormente per poter rendere al meglio fisicamente.
Una gran parte del lavoro, come ripeto da sempre deve oartire dalla vostra volontà e costanza ma anche da quano intendete volervi bene sul serio.
L'alimentazione sana è sempre la base di tutto
Questa è una tabella rappresentativa in linee generali dell'alimentazione che seguo..

Una sana alimentazione, possibilmemte biologica, priva di cibo spazzatura e ricca di frutta, verdura, legumi, cereali integrali, povera di carni rosse e latticini, sarà la vostra base per iniziare il vostro percorso di cambiamento.
Alternare dei periodi (non più di tre giorni) detox per detossinare l'organismo vi aiuterà tantissimo e perdere quei chili e adipe accumulato nel tempo.
Se seguirete questi consigli non solo tornerete in forma ma lo rimarrete sempre senza mai riprendere quei chili.
Chi mi segue da tempo sa i chili che ho perso e la patologia che ho sconfitto/stabilizzato grazie  al mio stile di vita, per me è molto importante darvi questi consigli perchè sembreranno banali ma sono la chiave di tutto e ve lo ripeterò sempre!
Per tutti gli altri consigli, ricette e segreti utilissimi vi lascio il mio link di Instagram e non esitate a mandarmi una mail per e entuali dubbi...le leggo sempre con molto piacere.










Commenti

  1. Ragazze finalmente un nuovo post sull'argomento che preferisco di più..
    https://www.facebook.com/Le-Chiacchiere-di-Vale-BLog-332260280282804/?ref=ts&fref=ts

    RispondiElimina
  2. leggo sempre i tuoi consigli sul fitness e alimentazione e ti seguo da tempo su Instagram...grazie a te sono riuscita a perderee i chili che non riuscivo mai ad eliminare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, mi fa davvero piacere cara!

      Elimina
  3. Bellissimo e interessante questo post, ottimi consigli!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. I tuoi consigli sono davvero utili ed interessanti!
    Anche io trovo sempre tante scuse, per esempio, mi piace andare a camminare, ma se non ho qualcuno che lo fa insieme a me...butto la spugna.
    Ci vuole più determinazione e impegno, lo so, credo che seguirò il tuo consiglio e praticherò lo sport da casa, il total body challange!

    RispondiElimina
  5. hai ragione, io prima trovavo delle scuse per non impegnarmi, ora invece sono molto motivata!

    RispondiElimina
  6. hi i'm a new contact in your page, i have a question for you do you really lead this lifestyle or sometimes disobey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I usually do not hardly ever bad mistake ... but Vilte not hurt!

      Elimina
  7. Ottimi suggerimenti ma non sempre facili da seguire, ahimè. Io dovrei essere più costante...

    RispondiElimina
  8. Io sono pigra dentro, però sto cercando di fare del mio meglio per quanto riguarda il movimento. Cerco di fare pilates due volte a settimana (anche perché non ho molto altro tempo), l'alimentazione...beh...lasciamo perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo iniziare pilates:))

      Elimina
    2. Anche io devo iniziare pilates:))

      Elimina
  9. Informazioni importanti per il nostro benessere ne farò buon uso!! Grazie

    RispondiElimina
  10. Mi stampo la piramide per avere sempre presente tutto quanto..... ti ringrazio per i suggerimenti

    RispondiElimina
  11. Ottimi consigli!! Io da quando mangio sano e faccio regolarmente attività fisica mi sento rinata!!

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più del total body challenge. Sull'alimentazione sono d'accordo, mentre Louise Hay la conosco bene :)

    RispondiElimina
  13. grazie per questi consigli utilissimi, ti seguo su instagram e adoro la tua galleria!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

28 giorni detox con ÖRTTE SCANDINAVIAN

Digiuno terapeutico, parliamone...

Ti ha lasciata/o ??? Guarda il lato positivo!!!