Parliamo del tè verde Matcha...MACHABAY



Avrete senza dubbio già sentito parlare di questo super food, il tè verde Matcha, ve ne parlai anche in un post dopo le feste...
Questo tè verde ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde. Recenti studi hanno infatti dimostrato che le foglie di tè matcha conterrebbero 137 volte il contenuto di antiossidanti del normale tè verde, polifenoli e diversi aminoacidi, che riducono lo stress fisico e psicologico, e l'acido glutammico che agisce sul sistema nervoso centrale.Questa polvere viene ottenuta dalle foglie – interamente presenti nella bevanda e nella polvere – della migliore qualità di Gyokuro sbriciolate in appositi frantoi. La modalità di preparazione di tè matcha – per sospensione e non per infuso (la polvere, infatti, viene unita in una larga ciotola all'acqua) – gli conferisce una maggiore concentrazione di sostanze rispetto all'usuale infusione.



In particolare, il tè matcha è ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene, sali minerali, polifenoli e caffeina, che favorisce uno stato di vigile attenzione. Al pari dei monaci buddisti che lo utilizzavano durante la meditazione, allora, un po' di tè matcha vi farà rimanere belli svegli, ma attenzione se siete particolarmente sensibili alla caffeina!
Pelle. Tè matcha è sinonimo di antiossidanti: il Matcha contiene 70 mg al grammo di catechine, una quantità decisamente superiore a quella contenuta nei tè verdi in bustina. E' dunque un ottimo rimedio antinvecchiamentodrenante e disintossicante e non solo: il tè matcha si rivela essere anche un rimedio per prevenire le scottature solari e in grado di proteggere la nostra pelle dai possibili danni causati dai raggi ultravioletti. La sua azione protettiva sarebbe dovuta all'elevato contenuto di polifenoli presenti nelle foglie da cui si ricava la polvere.
Digestione. Calma le mucose dello stomaco e dell'intestino ed è utile nella cura di malattie di origine nervosa o infiammatoria che riguardano l'apparato digerente. In più, è un efficace rimedio 
contro l'iperacidità gastrica e protegge il fegato.
Diete dimagranti. Il tè matcha è in grado di ridurre la sensazione di fame, per cui può essere utilizzato in regimi alimentari ipocalorici, anche grazie al suo effetto diuretico che aiuta nella perdita di peso.
Infine, il matcha sarebbe in grado di prevenire infarti o colpi apoplettici, tenere a bada diabete e ipertensione e di ridurre il livello di colesterolo nel sangue.

Controindicazioni

Ovviamente, neanche di tè matcha si può abusare. Il tè contiene molta caffeina e polifenoli e berne troppo o troppo concentrato potrebbe causare tremori e palpitazioni o indigestione

Accertatevi inoltre che il tè non interferisca con medicine o integratori che state già assumendo. Alcuni componenti del tè potrebbero interagire con determinate sostanze.


Oggi voglio parlrvi di un particolare tè matcha, MATCHABAY
Lo trovate sul sito insieme a tutte le altre info, spedisce in tutto il mondo senza troppe attese, la spedizione è stata abbastanza veloce, questa bustina che vedete in foto ha più di cento dosi, comodissima, richiudubile e potete portarla ovunque.


Il suo sapore è deciso ed un pò forte, ricorda anche dal profumo il mare...
Vi consiglio se lo bevete da solo di dolcificarlo, con del miele o dello sciroppo d'agave, così da renderlo più gradevole. 

Completamente organico al 100%
Potrete unirlo ai vostri cibi e creare tante ricette originali, cappuccino, yogurt, gelato, frullati, impadti dolci e salati o berlo semplicemente come un qualunque tè.
Mi sono trovata benissimo, lo trovo un buon prodotto e lo sto consumando quotidianamente, nel cappuccino come nello yogurt, cerco di consumarlo la mattina per avere quella sferzata di energia e non esagerare con la caffeina ( una punta di cucchiaino per tazza) io a volte allungo anche ad una tazza più grande per non renderlo troppo concentrato.

    





Commenti

  1. ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai assaggiato :)

    RispondiElimina
  2. lo conosco e mi piace, poi come hai spiegato perfettamente tu ha veramente tante proprietà!

    RispondiElimina
  3. Ne abbiamo sentito parlare ma non l'abbiamo mai provato, lo cercheremo;)

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo, è magnifico! Con tutte le proprietà che ha è un toccasana naturale

    RispondiElimina
  5. mai provato ma devo assolutamente rimediare!

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito tanto parlare, ma non ho mai avuto possibilità di assagiarlo... tenterò di rimediare, grazie della segnalazione!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  7. Wow questa si che è una bella scoperta, mai sentito parlare di questo tè particolare, e l'idea di pasticciare creando nuove deliziose ricettine mi alletta parecchio.

    RispondiElimina
  8. Vado a dare un occhiata al sito, grazie per la recenssione

    RispondiElimina
  9. mia sorella lo mette nei frullati ed è buonissimo, da molta energia.

    RispondiElimina
  10. Hello there I would just like to say that I enjoyed browsing your web site and to wish you good luck with it as it progresses - Steve

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ti ha lasciata/o ??? Guarda il lato positivo!!!

Affrontare piccole sfide ogni giorno per migliorarci!

Digiuno terapeutico, parliamone...