Tendenze primavera 2016...moda, make-up, arredamento!

La moda si sà, è sempre un passo avanti...e allora sarà meglio non farci trovare impreparate all'arrivo della PRIMAVERA!
Le passerelle preannunciano un esplosione di colori che ricordano i fiori di questa tanto attesa stagione...tonalità pastello che vanno dall'azzurro al lilla, al verde e alle sfumature di giallo..

Ritroviamo questi colori e questa leggerezza nel "natural look" anche nel make-up che si spoglia dei colori pesanti di quest'inverno...quindi salutiamo il mio amato color borgogna per dare spazio ai colori nude, con una punta di oro e argento, illuminando il volto e dando così un'aspetto giovane e fresco, in pochi gesti (andranno tantissimo ogni sorta di illuminanti, polvere e liquidi)


Nello stesso modo in cui si alleggerisce il make-up anchei nostri interni di casa sì spoglieranno dalle morbide coperte in microfibra e dalle tonalità forti dando spazio alla leggerezza e freschezza.
Questi saranno i colori predominanti: il quarzo rosa sarà protagonista di questa primavera, trasmettendo serenità e relax adatto ad un ambiente accogliente, ma non sarà l'unico colore...


Ritroviamo l'azzurro e il celestino pastello, che adoro, quello che mi ricorda le vacanze estive in Grecia...
Questo colore riporta l'equilibrio, la calma e la spiritualità quando viene indossato e farà lo stesso sui vostri spazi casalinghi!

Un'altro must sarà il color pesca, andrà ad alleggerire le pareti di casa con delle delicatissime carte da parati o delle tende in tessuto leggero com il lino o il cotone che dà un'aria molto bon ton, che io adoro...

Altra tonalità che non tramonta e stà bene in qualunque ambiente, camera da letto o soggiorno è il grigio neutro, il mio preferito, trovo che abbia un tocco chic in più, dona alla casa molto ordine, un'aria elegante e sobria ma sempre di tendenza.


Potrete Trovare tantissime altre ispirazioni per arredare i vostri interni su DALANI
Il sito è ricco di novità e di idee molto originali e ricercate, con prezzi accessibili a tutte le tasche, periodicamente propone tantissime promozioni e sconti iscrivendovi alla newsletter. 
Tanti stili sia per quanto riguarda l'arredo che i complementi, io da appassionata e amante dello stile shabby chic passo ore a sfogliare le tantissime idee proposte.


Vi consiglio di dargli un'occhiata per aprire le porte alla bella stagione in arrivo e personalizzare i vostri interni e creare ambienti che ricreano atmosfere accoglienti per voi e per i vostri ospiti con lo stile che più vi piace! 




Commenti

  1. Nuove tendenze arredamento!
    https://www.dalani.it/magazine/news-trends/colori-per-la-primavera-2016-guida-pantone/

    RispondiElimina
  2. wow che bei colori! fanno davvero un ambiente sereno e rilassante.

    RispondiElimina
  3. ottimi consigli per rinnovarsi completamente mi piacciono davvero i tuoi suggerimenti soprattutto perchè i colori pastellati sono i miei preferiti!!!.

    RispondiElimina
  4. Quante bella proposte che ci hai dato, sono tutte di moda e di tendenza!

    RispondiElimina
  5. Amo lo shopping su dalani l'ultima volta ho preso una borsa di studio Pollini meravigliosa a dir poco ;)

    RispondiElimina
  6. Tante offerte e bellissimi mobili su dalani

    RispondiElimina
  7. Bellissimo tutto quanto. Volevo farti anche i complimenti per la nuova "veste" del blog....è bellissimo!

    RispondiElimina
  8. mi hai dato tante idee per rinfrescare l'arredo di casa, grazie mille un bacio

    RispondiElimina
  9. il lilla è il mio colore preferito

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ti ha lasciata/o ??? Guarda il lato positivo!!!

Affrontare piccole sfide ogni giorno per migliorarci!

Digiuno terapeutico, parliamone...