Passa ai contenuti principali

Il buongiorno si vede dal mattino...fantasia a colazione!





Ciao a tutte ragazze belle...oggi sono quì per darvi tantissimi spunti per quanto riguarda la colazione, salutare, energetica e saporita!
Sfatiamo i vecchi miti e le informazioni distorte che ci hanno inculcato "colazione con tè e fette biscottate" a parte il fatto che le tanto amate fette biscottate sono piene di schifezze, zuccheri, olii e ovviamente glutine e chi più ne ha più ne metta...

Ricominciamo da capo...una colazione per essere equilibrata deve avere sicuramente della frutta fresca, la frutta fresca la mattina dà un energia in più, rinnova il metabolismo e l'organismo, apporta le giuste vitamine, è saziante!



Il latte...sempre messo in discussione perchè molto grasso, ricco di ormoni e antibiotici, ormai non solo il latte vaccino ma anche tutti gli altri, io vi consiglio sempre un latte vegetale, ma attente ai suoi ingredienti, molti in commercio, spesso quelli a basso cosro, hanno tra gli ingredienti eccessivi zuccheri e sentite un pò...olii, che ne facciamo degli oli nel latte!!
Leggete bene che siano realmente biologici e le percentuali di riso/soia/avena/kamut o altri...e ovviamente la percentuale di zucchero.



Tè e tisane
Sempre benvenuti, personalmente li preferisco la sera però se inziate la giornata con un bel tè verde / matcha ecc..è una buonissima abitudine!
Personalmente amo il capuccino con il latte di mandorla e la polvere di tè verde matcha, vi ho parlato delle sue molteplici virtù in modo dettagliato  qui è un ottimo sostituto del caffè, quest'ultimo inibisce la circolazione e quindi favorisce il ristagno di liquidi e quindi la cellulite inoltre non è una bevanda del tutto pura e sana.


Vi propongo qualche golosa colazione!
Io darei il via libera ora che ci avviciniamo alla bella stagione ai frullati, centrifughe, yogurt e frutta!!!
Un pieno di vitamine, fermenti lattici che vi aiuteranno non solo a stare in forma ma anche a stare in salute e a rinforzare le vostre difese immunitarie.
1) due kiwi, una costa di sedano, due mele verdi, una rondella di zenzero
2) 3 carote, 2 arance rosse, mezzo limone 
3)1mango 2mele 1banana
Sono tutte ottime centrifughe per iniziare la giornata ed avere uno sprint in più! Ricche di vitamine, antiossidanti, flavonoidi, betacarotene, aiutano a rinforzare il sistema immunitario e aiutano a bruciare i grassi oltre a eliminare le tossine.

Dolci fatti in casa ma come...pancake, ciambelle soffici, biscotti gustosi e leggeri!
Idolci fai da te sono sempre i benvenuti ma attenzione agli ingredienti, devono essere sempre equilibrati
Ecco qualche semplicissima ricetta!!
Trovate tantissime ricette dei miei pancake su instagram!




Porridge per l' inverno
Ottimo, versatile potete farlo con tantissime combinazioni, cioccolata, frutta fresca, secca, miele, marmellate, yogurt ecc...
 Sempre ottima fonte di fibre, proteine ed energia!
Io vi consiglio di alternare tutte queste colazioni e ovviamente non toglietevi gli sfizi, come vi dico sempre, non sarà una brioche o un croissant a rovinare tutto..
Un saluto a tutte voi!






Commenti

  1. Fantasia a colazione!!
    http://www.lechiacchieredivale.com/2016/03/il-buongiorno-si-vede-dal.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale! Io ho cominciato ad apprezzare la colazione da quanto mangio solo cibo biologico che non mi appesantisce e non mi dà problemi. Devo ammettere che prima saltavo questo pasto importante ma adesso ne ho capito l'importanza! Infatti curo non solo il contenuto della colazione ma quando sono libera anche i dettagli della tavola. Ho una rubrica apposta sul mio blog! :) Un grande bacio...
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bravissima io uguale!!! Vado subito a dare un'occhiata!!

    RispondiElimina
  4. Io prima non facevo mai colazione invece adesso è il mio pasto preferito dopo la cena!

    RispondiElimina
  5. Questa che presenti tu è una Colazione con i fiocchi in tutti i sensi.....

    RispondiElimina
  6. Eh magari potessi fare una bella colazione come questa, ma la mattina son sempre di corsa, me la riservo per la domenica una bella e sana colazione

    RispondiElimina
  7. Per me la colazione ha molta importanza, ho bisogno di cominciare bene la giornata! Se posso suggerire, io me la godo molto di più da quando ho imparato a disporre tutto davanti a me prima di iniziare, godendomi così anche la vista delle cose buone, senza prendere un frutto o un biscotto mentre sto già bevendo il caffè...

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Affrontare piccole sfide ogni giorno per migliorarci!

Uscire dalla nostra "zona comfort" da quella solita routune che ci fa sentire sicuri, protetti, magari quella che ci siamo costruiti con tanta fatica..(lavoro, casa, tv, pizza) è giusto reristere ai cambiamenti? Non fluire con essi? Rimanere immobili mentre tutto intorno a noi scorre, si muove e cambia? Secondo tantissimi studi e ricerche è assolutamete sbagliato.
Se sei una persona che come me ama sperimentare, migliorarsi, se sei curioso delle sorprese che la vita può farti allora non ti accontenterai mai di ciò che sei e di ciò che hai (non intendo cose materiali o ritocchini chirurgici sia chiaro) ma vorrai sempre migliorarti, migliorare qualcosa, anche una piccola abitudine che non ti piace di te, non ti fa stare bene. La sensazione che intendo non è lo stare bene al momento che si prova acquistando un vestito o una macchina nuova è un bene interiore...che non svanisce e ti porta a seguire sempre più il tuo sviluppo personale, quello che ti rende sereni con te stesso e …

Digiuno terapeutico, parliamone...

Bentrovate ragazze, è passato un pò di tempo dall'ultimo post e mi dispiace non poter aggiornare il blog di frequente ma i tanti impegni me lo hanno impedito...

Mi preme parlarvi di un discorso a me molto caro e vedo anche molto gettonato sul web, di cui vorrei darvi la mia opinione ed esperienza.
Ho pensato e ripensato se scrivere o meno il post, quando si tratta di argomenti così delicati si può essere fraintesi facilmente, sopratutto da pesone poco informate che capitano sul blog per caso. Non starò ad annoiarvi ancora con tutto il mio racconto sul mio percorso e cambiamento di vita che con questo argomento si andrebbero troppo ad intrecciare, comunque è bene sapere che chiunque decida di iniziare un digiuno, lo fa per la salute, non per perdere peso, assolutamente! Il digiuno è una pratica anche di purificazione spirituale e non deve essere accolta come pratica negativa, non è una costrizione ma è un gesto d'amore verso il nostro corpo. Bene, il digiuno terapeutico ebbe in…