Alimentazione e stile di vita sano

BENEFICI DELLA MEDITAZIONE


Mens sana in corpore sano...e si è proprio vero, inutile cercare di guarire o migliorare fisicamente quando si deve prima guarire interiormente...non è facile introdurre il discorso molto articolato della meditazione e della consapevolezza di ognuno di noi ma detto in parole povere, ogni essere umano per vivere in armonia e in salute deve tenere in armonia tre essenziali elementi  che lo compongono: mente, spirito e corpo!  State attraversando un periodo difficile, molto stressante, gli impegni vi sommergono, state iniziando in nuovo proggetto lavorativo o di studio, soffrite d'ansia, attacchi di panico? Oppure semplicemente volete connettervi con il vostro io spirituale per avere una maggior consapevolezza di voi stessi, la meditazione vi sarà di grande aiuto!
Ormai la meditazione viene utilizzata da anni come rimedio per curare lo stress, l'ansia, attacchi di panico e altri disturbi emotivi e mentali.
Posso darvi ache un'importante testimonianza, la mia...posso assicurarvi che funziona e una volta provata non l'abbandonetete più!
Pratico meditazione da un pò di tempo, prima di tutto ciò e di tutto il mio lungo percorso interiore ero un'altra persona...ma di questo vi parlerò più avanti..



La meditazione aiuta a stabilizzare l'umore
È entrata nella terapia dl dolore e nei reparti oncologici.
Riduce le malattie cardiovascolari
Stabilizza i disturbi del sonno
I disturbi dell'apparato digerente
Aumenta la capacità di concentrazione
Previene e cura gli stati d'ansia
Previene gli stati di apatia
Favorisce una maggiore produzione di endorfine 
Favorisce la produzione di serotonina e melatonina
La mente attraverso la meditazione è serena e lucida, aumenta le sue capacità mentali, chiarisce le idee e stabilizza l'umore.



Vi basteranno 20 minuti al giorno per avere degli importantissimi benefici sul piano fisico e psichico.
Dalla mia esperienza posso dirvi che tutti i dolori e fastidi psicosomatici spariranno, non avrete più mal di testa, sindrome premestruale, ansia, agitazione e non ricorrerete più ad antinfiammatori ed altri medicinali simili...le vostre difese immunitarie aumenteranno e vi sentirete forti ed energici come non mai.



La cosa importante è praticare con contanza.
Per meditare non serve appartenere ad una particolare religione, tutti possono farlo.
Regalate alla vostra mente un pò di relax, permettetele di svuotarsi completamente dai pensieri che si accavallano e di ricaricarsi.
Potete iniziare amche da sole con le meditazioni con la voce guida e poi unirvi a i gruppi di meditazione presenti un pò in tutta Italia. 
Per iniziare un percorso meditativo dovrete essere sicuri di non essere disturbati,  trovate una stanza fresca e tranquilla, in penombra, potete accendere qualche candela, e sedervi sopra un cuscino e coprirvi con una copertina oppure potete sdraiarvi sul letto con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi i modo che non tocchino il tronco, chiudete gli occhi e respirate profondamente.
Iniziate a lasciar andare tutti i pensieri e concentratevi solo sul vostro respiro...tutto inizia da questo semplice gesto.
Vi lascerò qualche link utile per provare delle meditazioni fattibili per tutti

Spero che questo articolo vi sia stato utile, un'abbraccio a tutte!

commenti:

  1. L'importanza della meditazione http://www.lechiacchieredivale.com/2016/03/i-benefici-della-meditazione.html
    RispondiElimina
  2. Ciao;) piacere di conoscerti! Bell'articolo.. Io sono un appassionata di yoga però pratico Ashtanga quindi la parte meditativa è un po' più in disparte, comunque mi rilassa moltissimo xd
    RispondiElimina

    Risposte





    1. Ciao cara piacere mio!Si è verissimo sono differenti ma molto rilassanti entrambe lo yoga sul piano fisico fa miracoli.
      Elimina
  3. sai non pensavo quanti benefici avesse lo yoga e la meditazione,proverò anche io 
    RispondiElimina
  4. Io ho imparato anni fa il training autogeno, e lo consiglierei a chiunque. Una volta compresa la tecnica si può fare praticamente ovunque, ed è utilissimo per tenere sotto controllo lo stress. Meglio di una litigata con i miei trasportatori "preferiti" a lavoro! :)

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
    RispondiElimina

    Risposte





    1. Ciao cara lo pratico anche io praticamente sempre da quando mi hanno insegnato la tecnica...mi ha fatto andare via tanti disturbi psicosomatici.
      Elimina
  5. hai ragione la meditazione utilissima soprattutto dopo lo stress di una dura giornata di lavoro, rilassa e aiuta a ridimensionare i problemi. dovrei decidermi ad iscrivermi ad un corso
    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe molto provare, sarei curiosa di vedere i risultati....
    RispondiElimina
  7. Non sapevo avesse tutti questi benefici, ma i adoro gli sport più dinamici, non riuscirei a fare yoga
    Alessandra
    RispondiElimina

    Risposte





    1. Eheh cerca dei corsi di Ashtanga yoga.. Ti ricrederai, anche io come te non potrei fare qualcosa di più statico. Xd
      Elimina
  8. Ottimi benefici, proverò! 
    RispondiElimina
  9. I really like it =)
    kisses Blamod
    new articles
    http://blamod.com
    http://blamod.com/2016/04/21/serenity/
    RispondiElimina

Il buongiorno si vede dal mattino...fantasia a colazione!




Ciao a tutte ragazze belle...oggi sono quì per darvi tantissimi spunti per quanto riguarda la colazione, salutare, energetica e saporita!
Sfatiamo i vecchi miti e le informazioni distorte che ci hanno inculcato "colazione con tè e fette biscottate" a parte il fatto che le tanto amate fette biscottate sono piene di schifezze, zuccheri, olii e ovviamente glutine e chi più ne ha più ne metta...

Ricominciamo da capo...una colazione per essere equilibrata deve avere sicuramente della frutta fresca, la frutta fresca la mattina dà un energia in più, rinnova il metabolismo e l'organismo, apporta le giuste vitamine, è saziante!



Il latte...sempre messo in discussione perchè molto grasso, ricco di ormoni e antibiotici, ormai non solo il latte vaccino ma anche tutti gli altri, io vi consiglio sempre un latte vegetale, ma attente ai suoi ingredienti, molti in commercio, spesso quelli a basso cosro, hanno tra gli ingredienti eccessivi zuccheri e sentite un pò...olii, che ne facciamo degli oli nel latte!!
Leggete bene che siano realmente biologici e le percentuali di riso/soia/avena/kamut o altri...e ovviamente la percentuale di zucchero.



Tè e tisane
Sempre benvenuti, personalmente li preferisco la sera però se inziate la giornata con un bel tè verde / matcha ecc..è una buonissima abitudine!
Personalmente amo il capuccino con il latte di mandorla e la polvere di tè verde matcha, vi ho parlato delle sue molteplici virtù in modo dettagliato  qui è un ottimo sostituto del caffè, quest'ultimo inibisce la circolazione e quindi favorisce il ristagno di liquidi e quindi la cellulite inoltre non è una bevanda del tutto pura e sana.

Vi propongo qualche golosa colazione!
Io darei il via libera ora che ci avviciniamo alla bella stagione ai frullati, centrifughe, yogurt e frutta!!!
Un pieno di vitamine, fermenti lattici che vi aiuteranno non solo a stare in forma ma anche a stare in salute e a rinforzare le vostre difese immunitarie.
1) due kiwi, una costa di sedano, due mele verdi, una rondella di zenzero
2) 3 carote, 2 arance rosse, mezzo limone 
3)1mango 2mele 1banana
Sono tutte ottime centrifughe per iniziare la giornata ed avere uno sprint in più! Ricche di vitamine, antiossidanti, flavonoidi, betacarotene, aiutano a rinforzare il sistema immunitario e aiutano a bruciare i grassi oltre a eliminare le tossine.
Dolci fatti in casa ma come...pancake, ciambelle soffici, biscotti gustosi e leggeri!
Idolci fai da te sono sempre i benvenuti ma attenzione agli ingredienti, devono essere sempre equilibrati
Ecco qualche semplicissima ricetta!!
Trovate tantissime ricette dei miei pancake su instagram!



Porridge per l' inverno
Ottimo, versatile potete farlo con tantissime combinazioni, cioccolata, frutta fresca, secca, miele, marmellate, yogurt ecc...
 Sempre ottima fonte di fibre, proteine ed energia!
Io vi consiglio di alternare tutte queste colazioni e ovviamente non toglietevi gli sfizi, come vi dico sempre, non sarà una brioche o un croissant a rovinare tutto..
Un saluto a tutte voi!






CINQUE ALIMENTI CHE ACCELERANO IL METABOLISMO

Bentornate ragazze mie!!!
Oggi vi darò dei consigli per la nostra corretta alimentazione..cioè i cibi che velocizzano il metabolismo e ci aiutano a perdere peso più velocemente e a far funzionare meglio il nostro organismo.
La vita sedentaria e la scorretta alimentazione addormentano le nostre funzioni vitali...tra cui il lavoro del metabolismo..
Quindi un pò di movimento non guasta mai, io vi consiglio sempre la camminata mezzora al giorno poi ricordate sempre di fare i cinque pasti al giorno e i piccoli spuntini contrariamente a pranzo e cena abbondanti, niente di più sbagliato..e di masticare lentamente in questo modo aiuterete il processo digestivo triturando bene il cibo, così che faccia meno fatica.
Ricordate di bere molta acqua lontano dai pasti non soltanto durante, perchè  questo aiuta il metabolismo e sopratutto combatte la ritenzione idrica, espelle le tossine e quindi aiuta anche a combattere la cellulite.


                                                 ZENZERO E CANNELLA:
Le spezie ma in particolare lo zenzero e la cannella danno una smossa al nostro metabolismo facendoci consumare molte più calorie. La cannella potete spolverarla nella frutta durante gli spuntini e lo zenzero ha mille usi in cucina, tra cui anche  sotto forma di tisana, adatta al pomeriggio, usato come condimento per un risotto o grattugiato nelle insalate.



TÉ VERDE
Oltre ad essere un potente antiossidante  rafforza il metabolismo rendendolo più efficiente. Non dimentichiamoci delle sue proprietà antitumorali, infatti studi fatti su una campionatura di donne
Giapponesi dimostrano come la percentuale di tante patologie e molti tipi di tumore è molto più bassa rispetto a quella di noi accidentali, le donne Giapponesi ne bevono almeno quattro tazze al giorno. Ricordiamoci che comunque anche il tè verde ha la teina per chi non la tollerasse vi consiglio di farvi un tè la mattina, non buttare la bustina perchè il secondo te ne sarà privo e potrete sorseggiarlo anche prima di andare a letto (me lo consigliò un medico).

                                                                       LIMONE:


Sono tante le proprietà di questi due alimenti, antiossidanti, antitumorali, alcanizzanti cioè riducono l'acidità corporea (per prevenire alcuni tipi di tumore viene consigliato proprio per questo).
Il limone così come il pompelmo è un alimento indicato a fine pasto per le persone in sovrappeso, in quanto accelera la trasformazione dei grassi in energia. Se assunto in dosi corrette insieme alla caffeina, per esempio un cucchiaio di succo di pompelmo in una tazzina di caffè, diventa un ottimo 
analgesico con poche controindicazioni.
Un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto la mattina appena sveglie a parte 
migliorare le funzioni intestinali, sistemerà il vostro metabolismo pigro.
Qundo ho iniziato a mangiare sano e a cambiare stile di vita lo facevo tutti i giorni e mi ha aiutata veramente tanto, i chili scendevano velocemente.
Fate sempre attenzione in caso di terapie mediche perchè può influire nell'assorbimento di alcuni farmaci, quindi chiedete sempre un consiglio al vostro medico.

                                                      CEREALI INTEGRALI:


Riso, avena, pane e pasta integrali  apportano energia al nostro corpo gradualmente  evitando così il picco glicemico che avviene con farinacei raffinati che apportano zuccheri e grassi in eccesso sovraccaricando il processo di trasformazione di questi in energia che a lungo andare causerà un inevitabile aumento di peso.

                                                        ZUPPE:


È stato dimostrato che includendo una parte di cibo liquido oltre al solito cibo solido i grassi vengono velocemente bruciati, quindi passati di verdure e legumi vellutate, ma anche centrifughe di verdura e frutta a parte il loro potere saziante velocizzano il dimagrimento e l'eliminazione delle tossine dall'organismo.
Ragazze spero che questi consigli vi siano utili se avete deciso di cambiare stile di vita o se volete stare semplicemente in salute, vi abbraccio al prossimo post!!












COME ELIMINARE LA PANCIA!!!


Salve ragazze!! Oggi mi soffermerò darvi alcuni consigli per sgonfiare ed eliminare del tutto quella fastidiosa pancetta..che puntualmente ci accompagna sino alla stagione estiva.
Vi dirò tutto quello che ho fatto e che tuttora faccio io e vi garantisco che funziona perchè come alcune sanno ho perso tanti chili..quindi mi sento di condividerlo con voi, ovviamente chi mi segue su Instagram sa che non ho fatto tutto da sola ma seguo un'alimentazione specifica da un bel pò di tempo.
Sono delle dritte che dovrete tenere sempre a mente e dovrete farle vostre facendole diventare una routine.
Queste dritte funzioneranno se cercherete di eliminare o limitare, bibite gassate, zuccheri eccessivi, fritti e altre schifezze confezionate.
                                                       PRIMO CONSIGLIO:

La mattina a digiune, per un periodo diciamo di dieci giorni iniziate la giornata con un acqua detox che accelera il metabolismo ed espelle tutte le tossine accumulate, inoltre aiuta la regolarità intestinale.
Un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto, o in un litro d'acqua da bere durante la giornata, aggiungete delle fette di cetriolo o delle fette di limone che preparerete la notte prima e lascerete la notte a rilasciare le loro proprietà (questa la consiglio in estate).


                                                    SECONDO CONSIGLIO:

Evitate i carboidrati a cena...gonfiano terribilmente perchè non vengono smaltiti durante la notte..mi riferisco ai piattoni di pasta o alle pizze soprattutto.
Puntate su secondi e contorni, come pesce e verdure, patate ecc...
Utilissimi per cena i finocchi cotti o al vapore o bolliti, io li preparo spesso.
Vedrete come non vi sentirete più gonfie dopo il pasto.

TERZO CONSIGLIO:

Un'oretta dopo la cena vi consiglio una tisana, quella che preferite perchè hanno tutte la funzione di drenare tantissimo, quella al finocchio è la più efficace ma io mi trovo benissimo anche con la Melissa, malva e camomilla (non brvetela troppo tardi perchè vi farà andare tante volte a fare plin plin)
La mattina vi sveglierete piatte! 



QUARTO CONSIGLIO


 Invece vi SCONSIGLIO DI BERE ACQUA IN GRANDI QUANTITÀ DOPO LA CENA, QUESTO PORTERÀ SOLTANTO ULTERIORI GONFIORI E RITENZIONE.


Se per un periodo seguirete questi piccoli accorgimenti vedrete da subito i risultati come li ho visti io su me stessa, ovviamente è ben accetto un pò di movimento ma come vi dico sempre, la maggior parte del lavoro lo fa l'alimentazione e lo stile di vita, se non state tutto il giorno sedute e ferme a mangiare, basterà che usciate a piedi per fare qualche commissione o che portiate fuori il cane, NON È NECESSARIO AMMAZZARSI DI ESERCIZIO IN PALESTRA VE LO RIPETERÒ SEMPRE!! 
 Se avete dubbi chiedete pure ragazze, vi saluto, al prossimo post! 
















Stile di vita sano...bisogna crederci!!!



Ragazze mie eccomi tornata dopo un pò di tempo con uno dei miei argomenti preferiti, sapete quanto ci tengo!!
Ultimamente vedo tanti video su youtube e tanti articoli sul web che parlano di mangiare sano, fare attività fisica ecc..molto poco convincenti...andando a vedere nel tuttuno la vita di queste youtubers...tutto è tranne che sano il loro stile di vita...
Fatta questa premessa...leggo tantissimi commenti di ragazze e donne più mature che non riescono in nessun modo a regolarizzarsi sia con l'alimentazione sia con il movimento, esercizi e quant'altro...
Intanto sappiate che:
NON VI PORTERÀ A NULLA SEGUIRE O EMULARE L'alimentazione di qualcun altro, perchè ognuno ha il suo fisico, metabolismo e costituzione!

NON DATEVI DELLE SCUSE, ora no...i figli..il lavoro...lo stress, gli impegni...così non inizierete mai! Iniziate a dedicare del tempo per voi stesse, per il vostro benessere.

LO SPORT NON MI PIACE non siete le sole anche io la pensavo così e...infatti dopo molti tentativi (corsa, palestra, camminata veloce) ho scoperto di trovarmi bene con il programma "total body challenge" ideato da una ragazza francese che sta diventando molto famosa in tutto il mondo con il suo programma di esercizi, magari più aventi ve ne parlo in modo più approfondito. Non è nient'altro che un programma di esercizi da poter fare nella comodità della vostra casa, con pochi attrezzi utili( corda, tappettini, pesetti) e molto funzionali. Viene spiegato nel dettaglio come farli, quando e con quale frequenza. Credetemi è fattibile da chiunque, se c'è l'ho fatta io che sono negata potete riuscire benissimo.
In sei settimane ho ottenuto un rassodamento muscolare, energia, scompars di alcuni dolori miscolari che avevo data la mia sedentarietà e vi dirò....se inziate non vorrete smettere perchè sarà un piacere dedicarsi quello spazio tutto nostro.
Per tutte le info in più vi lascio il link di questo sito
http://soniatlev.fr

  Parlando appunto di spazio tutto nostro...vi consiglio di iniziare a praticare LA MEDITAZIONE...
si è rivelata molto utile nell'intraprendere un nuovo stile di vita e sul dimagrimento, anche su persone fortemente obese. È molto utile lavorare interiormente per avere dei risultati poi in ciò che vogliamo realizzare, che sia la dieta, il cambio dello stile di vita ecc...
Io ho scoperto la meditazione grazie ai libri di LOUISE HAY, ve li consiglio...inoltre troverete gratuitamente la sua meditazione guidata su youtube, praticatela tutti i giorni per venti minuti e vi cambierà la vita https://m.youtube.com/watch?v=OLHz_qXQjgM
La meditazione ci aiuta a rimanere in equilibrio interiormente per poter rendere al meglio fisicamente.
Una gran parte del lavoro, come ripeto da sempre deve oartire dalla vostra volontà e costanza ma anche da quano intendete volervi bene sul serio.
L'alimentazione sana è sempre la base di tutto
Questa è una tabella rappresentativa in linee generali dell'alimentazione che seguo..


Una sana alimentazione, possibilmemte biologica, priva di cibo spazzatura e ricca di frutta, verdura, legumi, cereali integrali, povera di carni rosse e latticini, sarà la vostra base per iniziare il vostro percorso di cambiamento.
Alternare dei periodi (non più di tre giorni) detox per detossinare l'organismo vi aiuterà tantissimo e perdere quei chili e adipe accumulato nel tempo.
Se seguirete questi consigli non solo tornerete in forma ma lo rimarrete sempre senza mai riprendere quei chili.
Chi mi segue da tempo sa i chili che ho perso e la patologia che ho sconfitto/stabilizzato grazie  al mio stile di vita, per me è molto importante darvi questi consigli perchè sembreranno banali ma sono la chiave di tutto e ve lo ripeterò sempre!
Per tutti gli altri consigli, ricette e segreti utilissimi vi lascio il mio link di Instagram e non esitate a mandarmi una mail per e entuali dubbi...le leggo sempre con molto piacere.










16 commenti:


  1. Ragazze finalmente un nuovo post sull'argomento che preferisco di più..
    https://www.facebook.com/Le-Chiacchiere-di-Vale-BLog-332260280282804/?ref=ts&fref=ts

    RispondiElimina
  2. leggo sempre i tuoi consigli sul fitness e alimentazione e ti seguo da tempo su Instagram...grazie a te sono riuscita a perderee i chili che non riuscivo mai ad eliminare!
    RispondiElimina

    Risposte









    1. Ti ringrazio, mi fa davvero piacere cara!
      Elimina

  3. Bellissimo e interessante questo post, ottimi consigli!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. I tuoi consigli sono davvero utili ed interessanti!
    Anche io trovo sempre tante scuse, per esempio, mi piace andare a camminare, ma se non ho qualcuno che lo fa insieme a me...butto la spugna.
    Ci vuole più determinazione e impegno, lo so, credo che seguirò il tuo consiglio e praticherò lo sport da casa, il total body challange!

    RispondiElimina
  5. hai ragione, io prima trovavo delle scuse per non impegnarmi, ora invece sono molto motivata!
    RispondiElimina
  6. hi i'm a new contact in your page, i have a question for you do you really lead this lifestyle or sometimes disobey
    RispondiElimina

    Risposte









    1. I usually do not hardly ever bad mistake ... but Vilte not hurt!
      Elimina

  7. Ottimi suggerimenti ma non sempre facili da seguire, ahimè. Io dovrei essere più costante...
    RispondiElimina
  8. Io sono pigra dentro, però sto cercando di fare del mio meglio per quanto riguarda il movimento. Cerco di fare pilates due volte a settimana (anche perché non ho molto altro tempo), l'alimentazione...beh...lasciamo perdere.
    RispondiElimina

    Risposte









    1. Anche io devo iniziare pilates:))
      Elimina
    2. Anche io devo iniziare pilates:))
      Elimina

  9. Informazioni importanti per il nostro benessere ne farò buon uso!! Grazie
    RispondiElimina
  10. Mi stampo la piramide per avere sempre presente tutto quanto..... ti ringrazio per i suggerimenti
    RispondiElimina
  11. Ottimi consigli!! Io da quando mangio sano e faccio regolarmente attività fisica mi sento rinata!! 
    RispondiElimina

L'estate sta arrivando...prepariamoci insieme!!!


La bella stagione è alle porte...e noi che facciamo?? 
Voi non so....ma io inizio a darmi da fare sempre un pò di mesi prima...ora vi darò un pò di consigli che vi aiuteranno ad arrivare in spiaggia preparate e quindi in forma!!!
Se non lo avete ancora fatto

    RISVEGLIATE IL VOSTRO METABOLISMO:


Qualche buona abitudine che vi aiuterà ad affrontare più facilmente questi mesi di cambiamento positivo per il vostro corpo e la vostra mente!
Un bel bicchiere d'acqua tiepida con mezzo limone spremuto, al mattino digiune.
Movimento al mattino, anche pochi esercizi di streaking.
Colazione ricca di frutta e cereali.


Passeggiata dopo cena anche 15 minuti, o prima di colazione, vedrete come vi risveglierete attive e toniche.
Integrate alla vostra alimentazione le centrifughe e frullati verdi, spremute fresche di pompelmo, danno una scossa al metabolismo.





CENTRIFUGA DETOX: un pezzo di zenzero, mezzo mazzetto di spinaci, una banana, latte di mandorla o soia.
FRULLATO ESTIVO: una banana, latte di cocco, ghiaccio, 5 mandorle, una manciata di bacche di goji.
Questo frullato è un alleato della linea e della salute ha tantissime proprietà.
CENTRIFUGA DEPURATIVA: una carota, un paio fi fette di zenzero, un cucchiaino di semi di chia, un arancia o un pompelmo.


DRENARE E PURIFICARE:

La cosa più semplice per elimeinare liquidi, gonfiore addominale, ritenzione e quindi cellulite e adiposità localizzate di grasso.
Bevete sin dal mattino un grande bicchiere d'acqua e continuate per tutta la giornata sino ad arrivare almeno a otto bicchieri, consigliati dagli specialisti.
In più la sera dopo cena (ve lo ripeto sempre) una tisana qualunque voi vogliate, meglio se detox e drenanti, potete berle amche fredde.


CREME E SCRUB ANTICELLULITE:


Lo dico sempre, non fanno miracoli, ma se unite a tutto il testo qualcosa la fanno, intanto rendono la pelle più tonica ed elastica e questo in sè contrasta la cellulite, la diminuisce notevolmente, io inizio due tre mesi prima, esattamente da ORA!


Una volta a settimana fate un bello scrub: quello che preferite, io lo faccio in casa ed è l'unico che mi da realmente dei benefici, con fondi di caffè, mezzo limone spremuto, un cucchiaio di olio d'oliva, o di mandorle, un cucchiaino di bicarbonato. Massaggiate nelle zone più critiche e nelle ediposità lasciate pochi minuti e sciacquate ad aqua tiepida. 

Due volte al giorno mattina e sera crema o olii anticellulite: non c'è ne uno in particolare ma dovete state attente agli ingredienti contenuti all'interno, efficaci sono quelle contenenti ( caffeina, betulla, olio di mandorle dolci, centella asiatica, caffè verde)
Massagiate senza fare tanta forza, (nel caso dell'olio sulla pelle umida) dal basso verso l'alto con la mano piatta, soprattutto nell'interno coscia.   


ALIMENTAZIONE:

Non posso tralasciare la base di tutto, il modo di alimentarci.
Integrate più cibi freschi, più verdura cruda a foglia verde, più frutta di stagione.
Cereali e farinacei integrali a pranzo.
Cercate di limitare i fritti, gli insaccati, dolci, grassi e prodotti confezionati, ma anche i caffè.

TRATTAMENTI ESTETICI:

Si tratta di farsi manipolare attraverso dei massaggi mirati da professionisti o dalle macchine (ve lo sconsiglio) sulle zone critiche quali glutei, culotte de cheval, interno cosce e fianchi.
Vi riporto la testimonianza di una gran percentuale di donne più la mia (brevissima avendo fatto pochissimi trattamenti) non è stata positiva a parte il costo troppo elevato se si interrompono questi cicli dopo la cellulite sarà soltanto più evidente...e devo dirvi che con pochissimi esercizi mirati è andata via molto facilmente.
Molte donne affermano di aver perso tempo e denaro con queste sedute ma di aver trovato molti benefici dal massaggio ayurvedico indiano, quello eseguito da esperti, maestri di questa disciplina, non dai macchinari.
Il mio parere è quello do affidarvi a dei professionisti del mestiere, un buon centro estetico e provare.
Anche le saune e il bagno turco aiutano soltanto ad aprire i pori e pulire la pelle, a rilassare la mente ma non vi aiuteranno contro gli inestetismi, e bene saperlo, molte ragazze sono convinte di combattere la cellulite così.

Basta poco, soltanto impegno per migliorare corpo e di quindi di conseguenza lo spirito e costanza!


 




17 commenti:



  1. Forza ragazze l'estate si avvicina, rimettiamoci in forma!!!
    http://valeluna83.blogspot.it/2015/04/l-sta-arrivandoprepariamoci-insieme.html





  2. Grazie dei consigli ^^ In effetti penso che li seguirò praticamente tutti, già da subito, partendo dall'acqua e limone al mattino (che tra l'altro è una mia "abitudine saltuaria": a volte la seguo, altre no xD), ma soprattutto facendo più movimento! Essendo una studentessa, passo parecchio tempo seduta, sia a lezione sia a casa, tra libri e pc! Se continuo così, rischio di dar vita alla mia personale riserva di tessuti adiposi in eccesso, cosa che assolutamente non voglio, perché si sa che a prendere peso si fa presto, mentre a perderlo ci vuole tempo, fatica ed impegno :3



    Risposte







    1. Anche io non la seguo proprio rigidamente, faccio delle pause..si hai ragione tanta costanza soprattutto:)













  3. sto cercando di mettere in pratica questi consigli, che sono utlissimi, hai centrato i punti fondamentali! vorrei comprarmi un centrifugatore, credo sarà il prossimo acquisto





  4. Ottimo post!! Pieno di consigli interessanti :)
    Cercherò di metterne in pratica il più possibile ma ,proprio non riesco a bere acqua tiepida con il limone la mattina xD





  5. Adoro qsto post secondo te posso seguirlo Anke se sono in gravidanza? Logicamente escludendo i trattamenti...! ������ baci e grazie per tt qsti preziossissimi consigli!!! �� 



    Risposte







    1. Si tesoro sono tutte cose naturali e ricche di vitamine, poi il movimento è sempre molto leggero, ricorda di non escludere le proteine importantissime per te:) 














  6. Grazie mille per i consigli, ne farò tesoro! baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/






  7. grazie per gli ottimi consigli!
    io già seguo una dieta sana con centrifughe e cereali che mi accompagnano ogni mattina,,,in più faccio molto sport ma seguirò anche i tuoi ulteriori consigli cara






  8. Ottimi consigli, devo iniziare anche io a fare qualcosa, ma speriamo arrivi presto il caldo, pensa qui da me ieri c'erano 4 gradi!
    Alessandra





  9. Anche qui fa freddino, oggi è stato il primo giorno di sole:)




  10. è proprio arrivata l'ora di metterci sotto!!! forza e coraggio!!! 




  11. Io prendo da sempre il thè detox.



Un valido aiuto per la linea e la salute, your tea!



Eccomi qui con un altro post dedicato alla sana alimentazione come saprete, un'argomento di cui mi fa sempre piacere parlarvi!!
La bella stagione si avvicina, lo sappiamo tutte ma vi prego ragazze non buttatevi in diete dtrastiche che possono soltanto danneggiarvi in tutti i sensi.. 
Sapete che le cose hanno successo solo con un pò di impegno e costanza ma gradualmente con il tempo necessario.
Bene oggi vi parlo di un valido alleato, YOUR TEA un tè detox, vi dico subito valido perchè l'ho provato, ora è passato un pò di tempo e quindi posso parlavi dei benefici che mi ha dato.



                        
  

Un concentrato di erbe pregiate cinesi di cui non so dirvi i nomi specifici essendo scritti in cinese, senza teina aggiunta, solo quella pochissima contenuta nel té bianco, indicato per purificare e ripulire l'organismo dalle tossine accumulate.
 Trovate tutte le categorie per tutte le esigenze sul loro sito  www.yourtea.com  e li trovate anche su Instagram....https://instagram.com/yourtea
                                               

                        Io ho potuto provare il sex tea


 Questa che vedete è la confezione con una "cura" da 28 giorni (al prezzo di 37€) altrimenti 14 giorni (sui 24€) tre volte al giorno  mezz'ora prima o dopo i pasti.


Questo tè promette:
Appunto di riattivare la funzione renale, dare energia, rendere la pelle luminosa e senza imperfezioni, sgonfiare il ventre e di conseguenza far perdere peso, aiutare chi ha delle disfunzioni ormonali, uomini o donne ed è adatto a tutte le età.



 La mia opinione:   
Ho cercato di assumerlo sempre tre volte al giorno o perlomeno prima dei pasti principali, io non l'ho zuccherato perchè il gusto mi piaceva così sa tanto di liquirizia quindi per me è ottimo poi non volevo cambiarne gli effetti, sapete che dolcificando tè e tisane non si assorbono tutti i loro benefici.
Molto piacevole da bere, la pancia si è sgonfiata tantissimo, lo trovo un buon alleato della digestione e penso sia molto utile alle persone con tanta ritenzione idrica e accumuli adiposi.
Io mi sono trovata molto più energica del solito, sicuramente non ho perso venti chili (non ne ho bisogno) ma ho potuto avere soltanto benefici da questo tè, mi sentivo molto più leggera e dopo i pasti mai più gonfia senza quei fastidiosi dolotetti allo stomaco.
Ve lo consiglio come alleato di uno stile di vita sano e quindi un'alimentazione equilibrata, sicuramente vi apporterà dei cambiamenti positivi.
Ricordate che  arriva dall'inghilterra e più o meno ci mette dieci giorni ad arrivare.
Mi pare di avervi i detto tutto ragazze, vi saluto al prossimo post.












18 commenti:



  1. Ragazze oggi vi parlo del famosissimo your tea detox..
    http://valeluna83.blogspot.it/2015/03/un-valido-aiuto-per-la-linea-e-la.html





  2. Un prodotto che non conoscevo e che ammetto vorrei provare, mi gioverebbe. 




  3. Interessante questo te:) lo vorrei provare baci




  4. se aiuta a sgonfiare lo proverei volentieri, ne ho davvero bisogno in questo periodo! quando vuoi passa da me, ti aspetto :)




  5. Grazie al tuo post mi hai fatto conoscere questo prodotto, che potrebbe certamente aiutarmi in questo periodo. Vado ad approfondire sul sito. Un saluto, Daniela.





  6. nice post :)

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/






  7. Questo post sembra fatto apposta per me!
    Io ho davvero bisogno di un prodotto valido che mi aiuti a combattere la ritenzione idrica.
    Il fatto che questo the' sia gradevole, ancora meglio. Spesso questo tipo di tisane od infusi, non sono tanto buoni...
    Grazie delle info!





  8. un prodotto che fa al caso mio!





  9. A 37€ per un mese, francamente, mi aspetto che oltre a farmi sentire un poco più attiva si metta lui a lavorare per me! Mi spiace, ma tutte queste cose non fanno davvero per me.....





    Risposte









    1. Bhe se conduciamo uno stile di vita non adatto sono soldi buttati io l'ho riordinato perchè avendo l'endometriosi mi ha aiutato molto dolori ridotti tantissimo..la linea non è tutto.













  10. adoro i tea, questi non li ho mai provati devo rimediare subito!! ^_^




  11. è fantastico, io l'adoro!




  12. io bevo tè tutti i giorni, questo però non l'ho ancora provato! da quello che dici funziona, quindi lo proverò!





  13. Non conoscevo questa marca, mi piacerebbe provarlo!
    Alessandra





  14. adoro la liquirizia e mi piacerebbe tantissimo provarli, soprattutto se hanno effetti benefici sulla linea




  15. Devo assolutamente provarlo, sai che non sapevo che se si zucchera il thè perde gran parte dei suoi benefici? Me ne devo ricordare......



    Risposte









    1. Siii ho smesso di zuccherarlo da quando l'ho scoperto:)








        

COME ELIMINARE LA PANCIA!!!



Salve ragazze!! Oggi mi soffermerò darvi alcuni consigli per sgonfiare ed eliminare del tutto quella fastidiosa pancetta..che puntualmente ci accompagna sino alla stagione estiva.Vi dirò tutto quello che ho fatto e che tuttora faccio io e vi garantisco che funziona perchè come alcune sanno ho perso tanti chili..quindi mi sento di condividerlo con voi, ovviamente chi mi segue su Instagram sa che non ho fatto tutto da sola ma seguo un'alimentazione specifica da un bel pò di tempo.Sono delle dritte che dovrete tenere sempre a mente e dovrete farle vostre facendole diventare una routine.Queste dritte funzioneranno se cercherete di eliminare o limitare, bibite gassate, zuccheri eccessivi, fritti e altre schifezze confezionate.                                                       PRIMO CONSIGLIO:
La mattina a digiune, per un periodo diciamo di dieci giorni iniziate la giornata con un acqua detox che accelera il metabolismo ed espelle tutte le tossine accumulate, inoltre aiuta la regolarità intestinale.Un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto, o in un litro d'acqua da bere durante la giornata, aggiungete delle fette di cetriolo o delle fette di limone che preparerete la notte prima e lascerete la notte a rilasciare le loro proprietà (questa la consiglio in estate).

                                                    SECONDO CONSIGLIO:
Evitate i carboidrati a cena...gonfiano terribilmente perchè non vengono smaltiti durante la notte..mi riferisco ai piattoni di pasta o alle pizze soprattutto.Puntate su secondi e contorni, come pesce e verdure, patate ecc...Utilissimi per cena i finocchi cotti o al vapore o bolliti, io li preparo spesso.Vedrete come non vi sentirete più gonfie dopo il pasto.
TERZO CONSIGLIO:



Un'oretta dopo la cena vi consiglio una tisana, quella che preferite perchè hanno tutte la funzione di drenare tantissimo, quella al finocchio è la più efficace ma io mi trovo benissimo anche con la Melissa, malva e camomilla (non brvetela troppo tardi perchè vi farà andare tante volte a fare plin plin)La mattina vi sveglierete piatte! 


QUARTO CONSIGLIO




 Invece vi SCONSIGLIO DI BERE ACQUA IN GRANDI QUANTITÀ DOPO LA CENA, QUESTO PORTERÀ SOLTANTO ULTERIORI GONFIORI E RITENZIONE.

Se per un periodo seguirete questi piccoli accorgimenti vedrete da subito i risultati come li ho visti io su me stessa, ovviamente è ben accetto un pò di movimento ma come vi dico sempre, la maggior parte del lavoro lo fa l'alimentazione e lo stile di vita, se non state tutto il giorno sedute e ferme a mangiare, basterà che usciate a piedi per fare qualche commissione o che portiate fuori il cane, NON È NECESSARIO AMMAZZARSI DI ESERCIZIO IN PALESTRA VE LO RIPETERÒ SEMPRE!!  Se avete dubbi chiedete pure ragazze, vi saluto, al prossimo post! 




olto velocemente!
http://valeluna83.blogspot.it/2015/02/come-eliminare-la-pancia.html
RispondiElimina

Stefano Piria10 febbraio 2015 13:41
Molto utili questi consigli brava
RispondiElimina
Risposte

Vale Luna
10 febbraio 2015 14:32
Grazie:)
Elimina

Rispondi 


Cary11 febbraio 2015 04:45
Grazie dei consigli! soprattutto le tisane aiutano molto :)
RispondiElimina
Risposte

Vale Luna
11 febbraio 2015 04:48
Grazie a te per essere passata:) si verissimo!!
Elimina

Rispondi


silvia jackson11 febbraio 2015 07:54
grazie dei preziosi consigli, conoscevo quello dell'acqua la mattina, proverò gli altri!
RispondiElimina  


naomi lombardo11 febbraio 2015 09:18
prenderò per me il consiglio dell'acqua con limone. è vero non bisogna ammazzarsi in palestra, ma non c'è niente di meglio di un'oretta di corsa al verde per rilassarti ^^

nuovo post sul blog
RispondiElimina

Roberta Mirata11 febbraio 2015 10:22
ottimi consigli...io li seguo quasi tutti :D acqua e limone non conoscevo...grazie per la dritta ;)
RispondiElimina

Annamaria Dimitri11 febbraio 2015 10:42
Seguirò i tuoi consigli per sgonfiare la pancia gazie mille!!!!


RispondiElimina

Alessandra Heidelberg11 febbraio 2015 11:19
Ottimi consiglio, ora proverò, vediamo se funziona!
Alessandra
RispondiElimina

Elisabetta Bertolini11 febbraio 2015 20:37
io pensavo di tagliarla con un coltello ma i tuoi consigli sono certamente meno invasivi ahaha
RispondiElimina
Risposte

Vale Luna
11 febbraio 2015 23:05
Ahahahah :))) si anche io ho avuto lo stesso pensiero qualche volta!
Elimina

Rispondi


Michela Px12 febbraio 2015 00:55
Ottimi consigli grazie mille, dovrei metterli in pratica assolutamente anche se per me non è facile....la gola mi frega sempre...
RispondiElimina

Stefy ste13 febbraio 2015 01:11
Sono davvero dei consigli preziosi che dovremmo tutti fare, grazie mille!.
RispondiElimina


Mario Porrovecchio13 febbraio 2015 04:44
Consigli sicuramente molto utili
Corvus88 
RispondiElimina

Elena Spot13 febbraio 2015 08:49
Ottimi consigli cara!!!
Ti ho taggata in un post per stilare la biowislist 2015. Spero ti faccia piacere...Ciao! :)
RispondiElimina
Risposte

Vale Luna
13 febbraio 2015 10:34
Grazie, certo:)
Elimina

Rispondi


Antonella beauty-food13 febbraio 2015 10:17
Ottimi consigli,mia madre cercava proprio qualcosa di simile....riporterò il tutto!
RispondiElimina

Carmen T13 febbraio 2015 10:32
Ottimi consigli io ho proprio il problema della pancia gonfia, li seguiro'!
RispondiElimina

TatyMakeup Channel13 febbraio 2015 14:50ciao cara <3 blog="" ho="" mio="" nel="" span="" taggata="" ti="">
un bacio
RispondiElimina
Risposte

Vale Luna
16 febbraio 2015 01:56
Vado subito a vedere:)
Elimina


Rispondi


Greta Giordano15 febbraio 2015 23:33

Ciao, grazie provo a seguire i tuoi consigli.... metto in pratica...:)
RispondiElimina

Cris tiane16 febbraio 2015 05:16
OTTIMI CONSIGLI.
RispondiElimina















Consigli per non prendere chili durante le feste!!!!


Salve ragazze mie...ci risiamo, non ne voglio proprio sapere di lasciarvi in pace con le dritte su una sana alimentazione!!!
Voglio darvi dei piccoli consigli ( che per prima seguo sempre e mi hanno aiutata tanto) per non prendere eccessivamente peso durante le festività.


Diciamo che nella maggior parte delle famiglie italiane e non il Natale è sinonimo oltre che di riunione familiare, DI GRANDI ABUFFATE!
Bene prendere un pò di peso non ci farà male di sicuro...ma quello che farà male al nostro sarà introdurre cibi eccessivamente nocivi che ci porteranno al punto di star male..
Stare in compagnia insieme ai nostri cari è bellissimo ed è altrettanto bellissimo mangiare in compagnia per festeggiare, io sono la prima a farlo!
Bene vi darò qualche dritta per stare in armonia col vostro corpo senza sensi di colpa e sopratutto senza diete drastiche dopo le feste..


1) NATALE È UN GIORNO NON TUTTO DICEMBRE!!
Dall'inizio di dicembre veniamo bombardate da pubblicità di cioccolatini, panettoni e quant'altro..fate così, comprate tutto all'ultimo perchè se lo avete sott'occhio tanto prima o poi cederete o qualcuno, tipo il vostro compagno o marito, mamma, sorella vi farà cedere.

                                                2) SCEGLIETE CIÒ CHE MANGIATE

non ingurgitate tutto ciò che alla vista vi appare buono, colorato ed invitante, perchè quasi tutte le cose "pericolose" per la linea e la salute sembrano sempre bellissime. FERMATEVI DUE SECONDI E PENSATE, se ho mangiato abbondantemente a pranzo (tipo pranzo di Natale) perchè devo continuare a mangiare noci, noccioline (che fanno benissimo ma nelle giuste dosi)  cioccolatini ecc..??? Si può merendare con un frutto ed una tisana.


3) ATTENZIONE AI CONDIMENTI(riferito ai cenoni vari) Se non cucinate voi..scegliete il pasto che vi pare più leggero, evitate di aggiungere salse e salsette a ciò che già è un pasto ricco.

                                                      4) BIBITE GASSATE E ALCOOL

LIMITATELE perchè il MIX TRA CIBO PESANTE, DOLCI E BIBITE DOLCI E GASSATE È UNA BOMBA, aumenterete inevitabilmente di peso e anche in pochissimi giorni, se avete fatto tanti sacrifici per tornare in forma non servirà a nulla dire "tanto poi mi rimetto in riga" quello funziona solo quando non si esagera.

5) MANGIATE LENTAMENTE E GUSTATEVI IL CIBO E LA CONVERSAZIONE A TAVOLA
QUANDO SI VEDONO TANTE PIETANZE TUTTE INSIEME, è normalissimo pensare di volerle mangiare tutte, bene anche qua pensate prima a cosa vi piace realmente e gustatevelo con calma, vi sentirete sazie e soddisfatte.


6)  FATEVI DELLE PASSEGGIATE
 durante il pomeriggio o la mattina se siete in vacanza andate a farvi una passeggiata all'aria aperta, invece di stare seduti e continuare a sgranocchiare...

Un alto piccolo consiglio che vorrei darvi  quello di prendervi una tisana  prima di andare a letto e di cercare di fare una colazione sana con frutta fresca, avena, yogurt magro, vi purificherà tantissimo e ovviamente  bevete tanta  acqua ma non durate i pasti, sempre lontano e la mattina.. Con queste dritte  riesco sempre a non prendere mai peso e mi godo trnquillamente le feste assaggindo di tutto e NON RINUNCIANDO A NIENTE!

Un bacione ragazze e passate un felicissimo Natale assieme a chi amate!!!


I MIGLIORI INFUSI AUTUNNALI





Ragazze mie l'autunno è arrivato e io non posso far altro che consigliarvi degli infusi, riscaldanti, anti raffreddore e che rafforzano le nostre difese!! Se la natura ci viene in aiuto allora dobbiamo sfruttare tutte queste preziose proprietà che spezie ed erbe ci offrono!
Le tisane di cui vi parlerò oggi hanno proprietà antibatteriche e rinvigorenti, ci aiutano ad affrontare malattie da raffreddamento stress e stanchezza...


TISANA AI FRUTTI DI BOSCO 

Composta da bacche fatte essiccare dei frutti estivi tra cui, fragole, mirtilli, rosa canina, con proprietà antiossidanti, vitamina b1, b2, c, minerali tra cui il potassio.
Dal potere rinforzante e molto poacevole da gustare anche senza zucchero o miele.


TE ROSSO / ROBOIS 

Questo te è ricco di sali minerali, dall'aroma affascinante e molto saporito è il te autunnale per eccellenza, riscalda dalle intemperie e riporta l'organismo a temperatura stabile.

TE BANCHA

Questa qualità pregiata di tè contiene ferro,calcio, vitamina A, è un alcaninizzante del sangue ovvero
 ne stabilizza il ph, abbassa la glicemia, dal potere diuretico, depurativo, e sopratutto privo di teina,
per quelle come me che non possono assumerla e per i bambini.





TISANA ALLA CANNELLA

Combatte il colesterolo, il raffreddore, l'influenza e la diarrea, ha un grande potere riscaldante, utile contro i dolori mestruali.

YOGI TEA

 Ve lo consiglio, veramente ottimo, biologico e naturale lo trovate nei negozi bio.
Questo te molto speziato, antibatterico e rinvigorente contiene: pepe nero, cannela, chiodi di garofano,zenzero (contro stress e stanchezza, energizzante e antibatterico naturale).
Troverete tantissimi gusti per tutte le vostre esigenze, io prendo spesso zenzero e limone, utilissimo anche per i disturbi allo stomaco. 





  TISANA FATTA IN CASA ANTI RAFFREDDORE

30g di fiori di tiglio
30g di menta
30g fiori di viola
30gfiori di sambuco
Due cucchiaini per una tazza grande, lasciate 8minuti in infusione con un tappo in ceramica sopra o on una teiera di ceramica o vetro per non disperdere le proprietà e filtrate.

  
  TISANA FATTA IN CASA ALLO ZENZERO
Prendete una radice di zenzero, tagliatene tre, quattro rondelle e pulitele, gratuggiatele,.
Mettetelo in infusione per cinque minuti, filtrate e servite con miele e limone.

Ragazze queste sono le tisane top per 
L'Autunno, vi mando un bacio e spero che questo post vi sia utile!!

TUTTO SUL LATTE VEGETALE!!!!!!!








Bentrovate ragazze oggi mi dilungherò un pochino, voglio parlarvi in modo dettagliato del latte vegetale, su Instagram mi fate tante domande su quale tipo di latte assumere per sostituire il normale latte se si è intolleranti o semplicememte perchè il latte vaccino appesantisce e non è poi tanto digeribile per molti, oltre al latte privo di lattosio che assumo anche io ed è validissimo e molto leggero vi propongo altre alternative.




Intanto preciso ma tante di voi già lo sapranno che il famoso latte vaccino che ci facevano bere quasi per forza da piccole per rinforzare le ossa è un falso mito!!!  Per prima cosa il latte vaccino che beviamo oggi e che compriamo nei supermercati non è altro che un latte proveniente da animali imbottiti di ormoni e antibiotici (questo per farli produrre di più e più in fretta) punto secondo, sfatiamo il mito che bere latte fa bene alle ossa, assolutamente falso intanto berlo da adulti non ha senso, le ossa si formano sino alla pre-adolescenza e non è certo il bicchiere di latte a fornirgli il calcio ma il corpo a produrlo da solo! Per non parlare poi dello sfruttamento di milioni di animali..e degli studi che stanno sempre più dimostrando che il latte e latticini favoriscono l'insorgere di patologie anche molto gravi.
Il calcio lo troviamo nelle proteine vegetali, ad esempio nella soia e in tanti altri alimenti, anche nelle acque ad alto contenuto di calcio e basso contenuto di sodio, attraverso un'alimentazione sana ed equilibrata e l'esercizio fisico.
Bene ora vi elencherò i vari sostituti, diciamo così, le loro proprietà e come possiamo utilizzarli al meglio!





Eccoli i nostri alleati della salute e della linea! 

Inizio col parlarvi del 

LATTE DI SOIA:

Calorie per circa un bicchiere: 54 

.





Questo latte vanta tante proprietà, possiede meno calorie e più proteine, ha un alto contenuto di vitamina b1 e ferro, aiuta ad abbassare il colesterolo cattivo e previene arteriosclerosi.
Possiamo gustarlo caldo o freddo, in tutti i momenti della giornaa, utilizzarlo per budini e dolci in genere, il suo sapore è molto 
gradevole e lo troviamo anche aromatizzato alla vaniglia e al cacao, ottimo!

Frullato energetico con latte di soia alla vaniglia:
Una banana
Due o tre noci
Un cucchiaio d'avena
Uno yogurt magro
Quattro cucchiai di latte soia vaniglia
Tutto in frullatore per due minuti
Aggiungere semi di chia, un cucchiaio

LATTE DI MANDORLA
Un bicchiere ha circa: 90 calorie


Un latte molto nutriente, ricco di antiossidanti, forse un pò calorico ma se bevuto con responsabilità è ottimo, potete berlo prima di andare ascuola o di fare sport, unirlo a dei gustosissimi frullati, granite, ghiaccioli e gelati fatti in casa.
Il suo sapore per me è assolutamente grandioso, naturalmente dolce e saporito vi consiglio di consumarlo freddo o con del ghiaccio.


Frrullato dissetante con latte di mandorla:
Due kiwi 
Mezzo bicchiere di latte di mandorle
Metà mela verde
Un cucchiaino di bacche di goji
Qualche cubetto di ghiaccio
Frullate per due minuti


LATTE DI RISO
Il latte di riso ha un sapore particolare e non può piacere a tutti..dolciastro e con il sapore dell'acqua di riso vera e propria, potete berlo caldo o freddo.
Contiene una gran parte di zuccheri semplici, molto energetico e insieme al latte d'avena è un latte ricco di carboidrati.
                            
 Dolce al cacao con latte di riso
Due cucchiai di cacao amaro bio
Un bicchiere di latte di riso
Mezzo bicchiere di zucchero di canna
Mezzo bicchiere di avena tritata
Un vasetto di yogurt bianco magro
Mezzo bicchiere di riso soffiato

Amalgamate tutto e mettete in forno per 15 minuti a 180  gradi senza lievito uscirà un dolce light buonissimo e gustosissimo che potete servire tagliando a quadrettini, vi mostro la 
foto del mio.

                                                        LATTE DI COCCO
                                       Per un bicchiere: più di 100 calorie
  

Il vero latte di cocco è quello ottenuto dal frutto verde e non dal cocco che noi conosciamo  che troviamo nei supermercati, in ogni caso controllate sempre l percentuale di acqua di cocco per sicurezza altrimenti berrete un succo pieno di grassi e zuccheri, la stessa cosa vale per il latte di mandorla.                      
Un latte molto ricco di grassi ma non solo, la presenza del selenio possiede proprietà antiossidanti e previene le infiammazioni articolari.
Contiene fosforo e magnesio e aiuta a rafforzare le ossa prevenendo l'osteoporosi.
Aiuta ad alzare il livello di colesterolo buono e previene il rischio di malattie cardiovascolari.

Frullato con latte di cocco
Una pesca
Metà mango
Mezzo bicchiere di latte di cocco
Semi di chia un cucchiaino
Yogurt magro
Frullate per due minuti

                                                 LATTE D'AVENA
                                           Per un bicchiere: 70 calorie

 




 Non contiene colesterolo ed è altamente energetico e tonificante contiene acido folico ed è consigliato alle donne in attesa.
Contiene una discreta quantità di fibre, da gustare caldo o temperatura ambiente, se devo essere sincera ragazze io lo trovo pesante e anche il sapore non è gradevolissimo...infatti lo metto ultimo in classifica..
Esistono anche altri tipi di latte vegetale, come quello di miglio, di noci e nocciole ma ancora un pò  complicato reperirli...
Intanto vi terrò sempre aggiornate su instagram appena trovo qualcosa di nuovo, un bacio a tutte mie cAre, non esitate se avete dubbi o domamde a contattarmi o a commentare qua sotto:)





6 commenti:

  1. Nuovo post sul latte vegetale!!!
    http://valeluna83.blogspot.it/2014/09/tutto-sul-latte-vegetale.html
    RispondiElimina
  2. Eccomi qua :-)
    Io sono allergica al latte e ora leggerò per bene i tuoi consigli...
    Dalla tua pagina Fb sono finita sul tuo blog e mi sono unita al gruppo di lettrici fisse!!!
    Se ti va di ricambiare, mi fa molto piacere...

    http://theprincessvanilla.blogspot.it/
    RispondiElimina

    Risposte
























    1. Ciao carissima, ti ringrazio e mi fa piacere ricambiare:)
      Elimina


  3. Bellissimo post =) è ora che si sfati il mito del latte vaccino visto come alimento salutare! Molto meglio il latte di mandorle, per il calcio! O anche le mandorle da sole!
    RispondiElimina





ALIMENTAZIONE SANA , CONSIGLI PER STARE IN SALUTE E IN FORMA:

     

ADDIO CELLULITE



Siamo quasi a fine maggio....aiuto!! Siete pronte per la tanto temuta prova costume?? Io ci sto  lavorando già da qualche mese e ora vi spiego cosa ho fatto, cosa ha funzionato e cosa no..
Parto dal presupposto che fare tutto assieme e di fretta non vi aiuterà anzi peggiorerà la situazione.


Allora ragazze inizio col precisare che se avete della cellulite dovete migliorare sia l'alimentazione che lo stile di vita,  se terrete duro centrerete l'obiettivo!!!



ALIMENTAZIONE:
Io ho cambiato il mio modo di mangiare, un pò anche per la mia salute ma comunque sappiamo tutte che abbandonare snack, patatine, fritti, dolci e dolcetti, pasti troppo elaborati e super conditi ci può far solo bene!
Privilegiamo frutta e verdura fresche e di stagione, cibi freschi, pane e pasta integrali che aiutano a
dimagrire dandoci senso di sazietà, favoriscono il transito intestinale, impediscono che la glicemia si
alzi eccessivamente come succede con i carboidrati raffinati.
Limitiamo le carni rosse e i salumi che apportano molta ritenzione idrica, sopratutto i secondi perchè
sono salati.
Aiutiamoci con tisane e infusi per depurare e drenare l'organismo, beviamo tanto!!
Vi consiglio la tisana zenzero e limone che accellera  il metabolismo, il cardo mariano e la menta per
un azione altamente detox , la centella asiatica per drenare i liquidi in eccesso, questi infusi vi faranno fare tanta "plin plin" e vi depureranno ormai per me sono un abitudine le bevo senza aggiungere nulla e sono molto gradevoli, quando fa caldo le possiamo bere pure fredde, le loro proprietà rimarranno
inalterate.



ATTIVITÀ FISICA:
Allora questo per me è un tasto dolente perchè sono molto ma molto pigra..però amo passeggiare, fare lunghe passeggiate anche a passo non eccessivamente veloce la cosa importante e farlo spesso almeno un paio di volte alla settimana, in più se non siete delle sportive (come me) potete aggiungere qualche esercizio fatto in casa, i soliti localizzati nei punti critici( cosce, glutei fianchi pancia).
Io faccio: addominali (due serie da10)
Squats (due serie da 15)
Affondi ( 15 per gamba e ripeto due volte)
Vi lascio qualche immagine di questi esercizi miracolosi:)







PRODOTTI ANTI-CELLULITE:
Ed eccoci finalmente ai prodotti che contrastano la pelle a buccia d'arancia.

Io faccio costantemente tre cose:
Uso tutti i giorni una crema anti-cellulite, ora sto usando il gel della LEOCREMA e sembra pure
 che funzioni, si assorbe molto velocemente e rende la pelle più soda, usandola tutte le sere prima di andare a letto mi sono accorta del cambiamento, ma non finisce qui...


Una cosa che faccio due o tre volte la settimana è il fango.

Ho acquistato tanti fanghi in questi anni anche quelli GUAM....
Beh  ragazze dalla mia modesta esperienza devo consigliarvi quelli fatti in casa, sono bio, sono economici e FUNZIONANO!!!!Infatti vi do subito delle "ricettine" che faccio spesso:

IMPACCO AL CACAO: (tutti ormai conoscono le proprietà benefiche del cacao 
amaro, tonificante e altamente drenante), due  cucchiai di cacao on polvere amaro,due cucchiai di sale marino e un
cucchiaio di caffè che risveglia la circolazione, sciogliendo i cuscinetti adiposi) qualche goccia di olio
di mandorle dolci, che aiutano l'impacco a penetrare più affondo e lasciare la pelle elastica.
Incelofanatevi tutte con la pellicola,p e state in posa 30 minuti.

IMPACCO ARGILLA: argilla verde ventilata,assorbe tutte le impurità, rende la pelle liscissima, e le sentirete molto più leggere dopo; argilla bianca, un cucchiaio, qualche goccia di olio essenziale di limone o pompelmo anche questi indicati per le adiposità
), oppure un olio essenziale al rosmarino, potentissimo contro il ristagno dei liquidi.
Mescolate il tutto bene, aggiungete dell'acqua tiepida per amalgamare bene o un decotto al rosmarino (fate bollire un rametto di rosmarino per dieci minuti con poca acqua poi lasciate posare)
In posa per 20 minuti.
Su di me fanno un grande effetto questi impacchi/fanghi, la pelle è notevolmente cambiata, la cellulite ridotta tantissimo e non li faccio da tanto, ve li consiglio prima di spendere tanto per prodotti che promettono miracoli e poi...l'importante è essere costanti ( due volte a sett. per gli impacchi).

ULTIMA COSA:
È molto importante l'automassaggio, sia quando stendete la crema che anche se, come me alternato alla crema usate l'olio anti-cellulite, io ne ho comprato uno in erboristeria  totalmente bio agli estratti 
di rosmarino e fucus, faccio almeno 15 minuti di massaggio 

dal basso verso l'alto nelle zone critiche..

Mi sembra di avervi detto tutto...ah ricordate, se avete dei capillari o vene nelle gambe con i massaggi non premete troppo o evitate quelle parti, sono molto più delicate e rischiereste di infiammarli e di formarne degli altri.
Vi saluto al prossimo post, fatemi sapere voi che fate per combatterla!




3 commenti:
  1. farò tesoro di tutti questi consigli!! grazie ;)
    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere e grazie a te per essere passata;)
    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.
    RispondiElimina




CIBI CHE NON DEVONO MAI MANCARE NELLA NOSTRA DISPENSA!!







Ciao a tutte ragazze, torno con nuove chiacchiere che riguardano l'alimentazione.
Sappiamo tutte quando arriva quel momento in cui ci prende una strana fame (sopratutto in vista del ciclo) di cose diciamo ASSURDE ovvero, potremmo mangiare tutto quello che ci capita sotto mano, bene questo non accadrà più!


È importante tenere sempre nella nostra dispensa e nel frigorifero alcuni alimenti, che ci aiuteranno a spezzare la fame, non ci faranno male anzi al contrario  contribuiranno 

al nostro benessere e ci faranno buttare via merendine, patatine, dolciumi vari.
Prima di tutto quando sentite di avere fame, provate a bere un bicchiere d'acqua e dopo vi renderete   conto di avere meno fame di prima, quindi andrete già a scegliere un cibo meno impegnativo.

Dovete sempre avere in dispensa:
L'AVENA



Soprattutto  per la colazione, potrete unirla agli yogurt o prepararvi un porridge o ancora per fare un dolce light. (vi posterò più avanti un dolce light con l'avena).

Badate bene che sia biologica poiché altrimenti sarà troppo raffinata industrialmente e 
non avrà tutte le sue proprietà, col suo potere saziante calmerà la fame e vi farà sentire piene, inoltre aiuta lo sviluppo della muscolatura, favorisce le funzioni intestinali, è una grande alleata della linea.

Un ultima "chicca" sull'avena: se avete problemi con l'intestino irregolare, per ripulirlo la mattina a digiuno bevete l'acqua d'avena, lasciate ammorbidire in un litro d'acqua due cucchiai d'avena lasciate per poche ore in ammollo, si formerà una sorta di gelatina  che si depositerà  sul fondo a questo punto agitate il contenitore e filtrate con un colino l'acqua, basterà un bicchiere.
                                                  SEMPRE FRUTTA E VERDURA:


Sembra banale ma è così dovrete aumentare il consumo di questi due alimenti, sopratutto verdura nel corso della giornata, ogni giorno! Frutta e verdura fresche e di stagione come sedano, pomodori, carote, zucchine, broccoli, peperoni, tutta la frutta e vi 
consiglio di mangiarla sempre lontano dai pasti,come spuntino o per colazione perché dopo pasto 
ha un effetto di "fermentazione" e quindi gonfiore e pesantezza, dolorini allo stomaco ecc...
Mangiata come spuntino ci aiuterà a non andare alla ricerca di altre schifezze perchè ci sentiremo già sazie, spolverate la vostra frutta con della di cannella che controlla i livelli della glicemia nel sangue e accelera il metabolismo ed è molto gradevole.

FRUTTA SECCA E SEMI  OLEOSI:



Sopratutto mandorle, noci, semi di zucca, semi di chia, sesamo, bacche di goji, tutti ricchi di omega tre, acidi grassi "buoni" benefici per le funzioni cardiache, del sistema nervoso, aiutano la memoria ( mangiateli con regolarità in vista di un esame, sopratutto le noci), sono antinfiammatori naturali,abbassano la pressione sanguigna, proteggono da ictus e infarto e hanno tantissimi altri benefici come rendere forti e sani unghie e capelli.
Sono perfetti come snack, fanno passare le crisi di fame e saziano tantissimo.
Per le mandorle si consiglia 20gr. al giorno circa 10mandorle.
Le noci un pò meno perchè sono più grasse 650kal per 100gr.
Le bacche di goji diciamo un cucchiaino.
Semi di sesamo per pane, dolci e da aggiungere alle insalate (nelle insalate sempre un cucchiaino)
Semi di chia (fonte di minerali, controllano il livello di zucchero nel sangue aiutando il dimagrimento) 70kal ogni 15grammi, sempre un cucchiaino circa, sono molto energetici, li possiamo 
Gustare insieme allo yogurt, come guarnizione di pane o dolci, nelle macedonie.

YOGURT MAGRI:

Vi consiglio quelli senza edulcoranti ma con gli zuccheri della stessa frutta.
Io prendo quelli senza lattosio magri o di soia. Anche lo yogurt greco magro è grande fonte di proteine e alleato della linea, in commercio troverete tantissime marche.
 Ultimo spuntino alternativa alle patatine piene d'olio sono le mie amate gallette di mais con solo 23 
calorie l' una!!!!

GALLETTE DI MAIS, FARRO, RISO 

Quelle che preferisco sono queste bio di mais, quelle di riso o di farro io non le digerisco, le trovo più pesanti ma comunque hanno più o meno le stesse calorie, oltre ad essere dei sostituti del pane sono ottimi snack, sono buonissimi mangiati così giusto per sgranocchiare qualcosa quando ci assale la fame o se preferite con un velo di marmellata (con gli zuccheri della frutta e possibilmente da agricoltura biologica, ne troverete tanti tipi anche al supermercato) o delle fettine di banana o della frutta che più vi piace, anche salate con pomodorini freschi e basilico, ottime!!




Un' ultimo consiglio che mi sento di darvi è quello di leggere sempre attentamente le etichette e sopratutto gli ingredienti dei prodotti che acquistate, perchè a lungo andare alcuni cibi possono aggravare o causare alcuni disturbi e patologie (dedicherò un post a questo argomento elencandovi gli ingredienti dannosi nello specifico), soffermatevi a leggere se nel prodotto che vi state portando a casa  non sia modificato geneticamente, non sia zeppo di conservanti, non abbia oli vegetali, il più temuto è l'olio di palma, anche gli edulcoranti molte volte sono più dannosi dello zucchero stesso, ve ne parlerò in modo più approfondito nei prossimi post..
Intanto vi mando un abbraccio ragazze buona lettura :)




















6 commenti:

  1. wow non conoscevo questi prodotti....mi hai incuriosito
    RispondiElimina
  2. ;) si si provali, vedrai che non li abbandonerai più :)
    RispondiElimina
  3. Un articolo davvero interessante, anch' io in attesa del ciclo, come ora per esempio, vengo assalita da una fame incredibile dove sono capace di ingurgitare e mischiare di tutto. Frutta e verdura non mancano mai in casa mia, terro' in dispensa una bella scorta di gallette e frutta secca!
    RispondiElimina

    Risposte





























    1. Si bravissima la frutta secca e' ottima in ogni momento della giornata..guarda pure io ero così facevo dei miscugli di cibo impensabili ahahah :)
      Elimina




  4. consigli davvero ottimi per chi vuole seguire un'alimentazione sana e regolare... aiuta tantissimo mangiare bene per sentirsi meglio!!!
    RispondiElimina







CINQUE PIATTI DETOX PER PURIFICARCI DOPO LE FOLLIE ESTIVE!!!


Eccomi qua per un post utilissimo sulla nostra alimentazione..tutte o quasi siamo state in vacanza e sappiamo bene che è molto difficile quando stiamo in giro condurre uno stile di vita sano come facciamo a casa, grigliate, fritture, gelati..e chi più me ha più ne metta..
Bene è ora di tornare in carreggiata con cinque piatti facili e veloci che aiuteranno il nostro organismo ad essere purificato dalle scorie accumulate, ricordatevi però che questi piatti da soli non faranno un miracolo bisogna sempre abbinare l'alimentazione "pulita" e un pò di movimento ovviamente (ve ne parlo nei post precedenti).
 Sono tutti piatti molto semplici tra vellutate e insalate con ingredienti freschi e dal potere purificante e drenante.
Ricordate che le porzioni sono per una massimo due persone, e accompagnate sempre con delle fette di pane integrale o segale o ai cereali.

                           Il primo piatto che vi propongo è un insalata:
                            INSALATA DI FINOCCHI E MELE PIÙ CONDIMENTO LIGHT


INGREDIENTI:
Un finocchio
Una mela
Due ravanelli
 Un cucchiaio di frutti rossi secchi
Olio d'oliva
Semi di lino
Un cucchiaino di miele
Pepe
Succo di limone

PREPARAZIONE:
Ricordate di lavare bene e privare della buccia la mela e i ravanelli e tagliarli molto sottili e riporli in un recipiente.
Ora prepariamo la salsetta, in una piccola ciotola poniamo l'olio, il succo di mezzo limone, un cucchiaino di miele, sale, pepe ed infine un cucchiaino di frutti rossi e uno di semi di lino, datele una girata e condite la vostra insalata, questi ingredienti aiuteranno la deputazione del vostro organismo.

 La se onda insalata che vi propongo:
INSALATA DI AVOCADO E AGRUMI

  

INGREDIENTI:
Avocado, una metà bello maturo
Pinoli due cucchiai
Scalogno
Un arancia
Qualche fettina di limone

PREPARAZIONE:
Tagliate a cubetti l'avocado privato della buccia e immergetelo nell'acqua calda e succo di limone in modo che non annerisca.
Ora tagliate a fette sottili lo scalogno e l'arancia, togliendo tutti i semi e pelle bianca.
Aggiungete i pinoli e poche fettine di limone (due).
Condite  pure con un mix di aceto balsamico, pepe nero, succo di limone (un cucchiaino)
Molto pratica da trasportare anche in ufficio o dove vorrete.
Le proprietà degli agrumi e i grassi buoni  dell'avocado e dei pinoli sono un mix perfetto.

Il terzo piatto è una vellutata:
CREMA DI SEDANO


INGREDIENTI:
3 gambi di sedano bianco
Uno scalogno
Una patata
Brodo di dado bio vegetale
Pecorino grattugiato per condire
Un filo d'olio

PREPARAZIONE:
Lessate la patata (non troppo piccola).
Pulite bene il sedano dai filamenti e tagliatelo a rondelle.
Ora in una padella fate rosolare lo scalogno tagliato finemente, con un filo d'olio e man mano aggiungete il brodo, dopo che si colora un pò aggiungete il sedano e la patata tagliata a cubetti, vate cuocere per una decina di minuti.
Frullate tutto con il mixer , se vorrete che la vellutata sia densa fate bollire altri dieci minuti.
Spolverate di pecorino prima di servire.
Tutti ingredienti altamente drenanti e detossinanti per aiutarvi a perdere i chili accumulati durante le vacanze.

ZUPPA VELOCE DI SPINACI E ZENZERO

 

INGREDIENTI :
Mezzo scalogno
Un mazzetto di spinaci
Un quarto di radice di zenzero
Dado vegetale bio
Ricotta  fresca

PREPARAZIONE:
Rosolate lo scalogno e gli spinaci in padella con pochissimo olio e il brodo vegetale.
Dopo la cottura frullate tutto e grattugiate il pezzo di zenzero e servite con un cucchiaio di ricotta fresca.
Questa zuppa oltre al potere depurativo vi farà ripartire con energia per la presenza dello zenzero.


VELLUTATA DI CAROTE AL CURRY



 INGREDIENTI: 
Una piccola cipolla
Quattro carote grosse
Curry in polvere
Brodo di Dado bio vegetale
Pepe

PREPARAZIONE:
Come sempre pulite e tagliate le carote a rondelle e saltatele in padella sino a quando non si ammorbidiscono, aggiungendo di tanto in tanto del brodo.
Frullate tutto col mixer e condite con curry, e se lo gradite del pepe nero.
Questa zuppa è ottima anche prima dell'estate per potenziare l'abbronzatura.

 Ultimo piatto:
VELLUTATA DI ZUCCA E CARITA CON SEMINI CROCCANTI




IGREDIENTI: 
Un terzo di una piccola zucca
Due carote
Metà scalogno
Timo
Peperoncino
Yogurt bianco
Due cucchiaini di semi di zucca
Brodo vegetale bio
Olio evo

 PREPARZIONE:
Pulire la zucca dalla buccia e tagliate a dadini la polpa, pulite e tagliate le carote a rondelle nel frattempo tagliate finemente lo scalogno e fatelo rosolare.
Dopo aggiungete zucca e carote, timo e peperoncino se lo gradite. Coprite di brodo e fate cuocere per quindici minuti, frullate il tutto"
Dopo aver impiattato, unite un pò di yogurt aggiustato con un pò di pepe e sale. 

Ragazze provate questi piatti per rimettervi in linea o semplicemente se vorrete purificare il vostro organismo. Un bacio a tutte��










MOTIVAZIONE.. DOVETE TROVARLA DENTRO DI VOI!


Ebbene si...insisto con l'argomento "cambiamento stile di vita" vi avviso mi dilungherò.
Ricevo tante mail ragazze...di donne ma anche ragazzine molto più giovani di me che pur di non mostrarsi in costume preferiscono stare tutta l'estate chiuse in casa per la paura di andare in spiaggia perchè si ritengono troppo "cicciottelle"... Devo dirvi la verità io questo problema non l'ho mai avuto perchè se mi dovessi mettere a contare i miei mille difetti non uscirei più di casa..e poi si sà che noi donne non ci vediamo mai come siamo realmente ma sempre peggio..
Dicevo, ricevo messaggi e mail che parlano di tante diete passate andate male, oppure di diete troppo restrittive che quasi nessuna di voi segue, bene intanto le diete sono destinate a fallire in quanto se si riprende la passata alimentazione mi sembra ovvio che si ritorni come prima..anzi a volte peggio con gli interessi.

 

Io non consiglio una dieta in particolare ma vi consiglio prima di tutto di CAMBIARE STILE DI VITA, cosa intendo per cambiare? Intanto deve scattare un meccanismo dentro di voi e nella vostra testa, che non troverete altrove, ne leggendo un libro sull'alimentazione scritto da Pinco Pallino ne sentendo l'esperienza di qualcun altro ne privandovi di  qualunque cibo pur di dimagrire. Un qualcosa che vi faccia dire "stop" ora si cambia! Quello che ha fatto scattare questa molla in me è stato quando iniziavo a capire che ogni volta che mangiavo certe cose puntualmente stavo male, ero gonfia e continuavo ad aumentare di peso nonostante non abbia mai fatto grandi mangiate, ma ho iniziato a capire che sbagliavo il tipo di cibo, ho provato e riprovato tante combinazioni diverse sinché non ho trovato un giusto equilibrio, quindi imparate ad ascoltare il vostro corpo tante mi parlate di questo gonfiore dopo aver mangiato dei farinacei..

Gli Errori più frequenti: 
Toglietevi dalla testa che domani o chissà quando dovete iniziare una dieta, se si vuole cambiare lo si fa subito, senza attendere ancora, perchè aspettare? Bisogna agire!
Cambiare le vecchie e sbagliate abitudini non significa privarsi di tutto ma solo limitarlo (ad esempio i dolci).
Ve lo ripeterò sempre  non serve sfinirsi di sport per perdere chili e tonificare quando la vostra alimentazione è sregolata! (La cellulite rimarrà lì dov'è).
Non pesate niente! Deve essere il vostro corpo a dire stop sono sazio, dovrete imparare a regolarvi da sole.
Non fate digiuni drastici per poi sfogarvi in un abbuffata, niente di più sbagliato e frequente purtroppo non solo nelle giovani donne.
Non pesatevi in continuazione, per vedere se siete dimagrite ma per vedere se siete stabili e non avete aumentato.



Cosa vi consiglio:
Intanto prendetevi un piccolo spazio tutto vostro, sia mentale che fisico! Questo cambiamento è per voi stesse, per nessun altro, deve essere un obbiettivo da perseguire, con MOTIVAZIONE e non una privazione, deve diventare una soddisfazione giorno per giorno sapere che state riuscendo a scuotere qualcosa che per tanto tempo avete lasciato lì in sospeso....magari per pigrizia, per orari di lavoro estenuanti, per problemi familiari e altri impegni che nella vita ci obbligano a non prenderci spesso
cura di noi stesse.
Prendetevi mezz'ora o anche di più per farvi una passeggiata all'aria aperta con un'amica o anche da sole o con il vostro cane per non pensare a nulla eliberarvi da pensieri negativi.
Soffermatevi a riflettere, cosa non mi piace, cosa vorrei cambiare, cosa posso fare per cambiare?
Cosa mi piace? Come posso valorizzarlo?
Fissatevi un obbiettivo, è molto importante, la distrazione è importante, quando stà per arrivare un
 attacco di fame pensate subito a cosa potete fare in quel momento per distrarvi..un libro e una tisana rilassante ad esempio, una camminata con un pò di musica, un bel bagno profumato con i vostri prodotti preferiti e in sottofondo una musica zen, chiamare un amica che non sentite da un pò di giorni, uscire ed acquistare quel qualcosa che ci siamo dimenticate di comprare la mattina, prima di mangiare quel qualcosa bevete un bicchiere d'acqua e pensate se volete ancora quello snack.
Ci sono mille modi per non pensare a mangiare in continuazione per noia, ansia o nervosismo.


DOMANDE PIÙ FREQUENTI:
Le domande che spesso mi fate sono:
DEVO PESARE LE PORZIONI? La risposta è ASSOLUTAMENTE NOOOO!!!! Se vi va di
mangiarvi un bel piatto di pasta integrale o qualunque altra cosa vogliate mangiare a pranzo e a cena un secondo e un contorno perchè pesare, non serve ,vi regolerete di conseguenza.
QUANTI DOLCI POSSO MANGIARE ALLA SETTIMANA?
Non esiste una quantità precisa ma vi consiglio, quando siete in giro o invitate a pranzo ecc..io faccio così scelgo il cibo meno dannoso, il dolce meno calorico, ad esempio non prendo il tiramisù o la torta al cioccolato ma scelgo un dolce alla frutta, un sorbetto o una coppetta all'amarena ecc..
QUESTO CIBO NON MI PIACE: allora ragazze non tutti i cibi salutari e privi di schifezze nocive sono deliziosi al palato, ricordatevelo ma dobbiamo condirli e cucinarli in modo che lo diventino.
Molte mi scrivono che non mangiano il pesce perchè ha un sapore che non le piace, probabilmente perchè non glielo hanno cucinato bene..il pesce è un alimento che apporta tantissimi nutrienti e fa dimagrire velocemente!
VOGLIO DIMAGRIRE TOT.CHILI IN TRE MESI (ad esempio), non esiste un tempo limite per una perdita di peso le cose avvengono gradualmente con costanza ed impegno, così come deve avvenire gradualmente l'introduzione di "nuovi alimenti" nella vostra dieta quotidiana perchè vi permetterà non solo di dimagrire ma di sentirvi bene in tutti i sensi, ne guadagnerà la vostra salute quindi sarebbe favoloso seguire un alimentazione sana per tutto l'arco della vita!
Ragazze questi sono alcuni consigli generali che mi sento di darvi per poter avere un sostegno in più se avete deciso di intraprendere uno stile di vita migliore, spero di esservi stata utile, come sempre vi mando un dolcissimo saluto e non esitate mai a contattarmi per qualunque cosa, io sono qui..





5 commenti:

  1. Ragazze non esitate a contattarmi in privato per chiarimenti o consigli!!
    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, grazie per l'utile post, io combatto col sovrappeso da una vita e quello che scrivi è verissimo, si dimagrisce prima con la testa, bisogna volerlo davvero e cambiare il proprio stile di vita, io ci sto provando, nonostante, dopo la gravidanza, trovi difficoltà a perdere peso. Poi le buone abitudini aiutano in generale a vivere meglio, un bacio!
    RispondiElimina

  3. Ciao carissima ti ringrazio per essere passata, bravissima, sono sicura ci riuscirai, è normalissimo dopo una gravidanza ci vorrà un pò di tempo ma noi donne rìusciamo sempre in tutto 
    ciò che facciamo! Ti mando un bacio!!!

    RispondiElimina
  4. Devo confessare di essere anche io un pochino cicciottella,non mangio molto e neanche male,ma non riesco a perdere quei chiletti di troppo in nessuna maniera,non sono tanti ma ci sono!In ogni caso uno stile di vita sano è molto importante per benessere generale dell'organismo...ottimo post il tuo,con consigli validissimi.
    RispondiElimina
  5. Post molto utile, io non ho problemi di peso ma penso che tutti dovremmo mangiare in modo sano, non solo chi ha problemi di peso.
    RispondiElimina






CINQUE ALIMENTI CHE ACCELERANO IL METABOLISMO

Bentornate ragazze mie!!!
Oggi vi darò dei consigli per la nostra corretta alimentazione..cioè i cibi che velocizzano il metabolismo e ci aiutano a perdere peso più velocemente e a far funzionare meglio il nostro organismo.
La vita sedentaria e la scorretta alimentazione addormentano le nostre funzioni vitali...tra cui il lavoro del metabolismo..
Quindi un pò di movimento non guasta mai, io vi consiglio sempre la camminata mezzora al giorno poi ricordate sempre di fare i cinque pasti al giorno e i piccoli spuntini contrariamente a pranzo e cena abbondanti, niente di più sbagliato..e di masticare lentamente in questo modo aiuterete il processo digestivo triturando bene il cibo, così che faccia meno fatica.
Ricordate di bere molta acqua lontano dai pasti non soltanto durante, perchè  questo aiuta il metabolismo e sopratutto combatte la ritenzione idrica, espelle le tossine e quindi aiuta anche a combattere la cellulite.

                                                 ZENZERO E CANNELLA:
Le spezie ma in particolare lo zenzero e la cannella danno una smossa al nostro metabolismo facendoci consumare molte più calorie. La cannella potete spolverarla nella frutta durante gli spuntini e lo zenzero ha mille usi in cucina, tra cui anche  sotto forma di tisana, adatta al pomeriggio, usato come condimento per un risotto o grattugiato nelle insalate.



TÉ VERDE
Oltre ad essere un potente antiossidante  rafforza il metabolismo rendendolo più efficiente. Non dimentichiamoci delle sue proprietà antitumorali, infatti studi fatti su una campionatura di donne
Giapponesi dimostrano come la percentuale di tante patologie e molti tipi di tumore è molto più bassa rispetto a quella di noi accidentali, le donne Giapponesi ne bevono almeno quattro tazze al giorno. Ricordiamoci che comunque anche il tè verde ha la teina per chi non la tollerasse vi consiglio di farvi un tè la mattina, non buttare la bustina perchè il secondo te ne sarà privo e potrete sorseggiarlo anche prima di andare a letto (me lo consigliò un medico).

                                                                       LIMONE:



Sono tante le proprietà di questi due alimenti, antiossidanti, antitumorali, alcanizzanti cioè riducono l'acidità corporea (per prevenire alcuni tipi di tumore viene consigliato proprio per questo).
Il limone così come il pompelmo è un alimento indicato a fine pasto per le persone in sovrappeso, in quanto accelera la trasformazione dei grassi in energia. Se assunto in dosi corrette insieme alla caffeina, per esempio un cucchiaio di succo di pompelmo in una tazzina di caffè, diventa un ottimo 
analgesico con poche controindicazioni.
Un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto la mattina appena sveglie a parte 
migliorare le funzioni intestinali, sistemerà il vostro metabolismo pigro.
Qundo ho iniziato a mangiare sano e a cambiare stile di vita lo facevo tutti i giorni e mi ha aiutata veramente tanto, i chili scendevano velocemente.
Fate sempre attenzione in caso di terapie mediche perchè può influire nell'assorbimento di alcuni farmaci, quindi chiedete sempre un consiglio al vostro medico.

                                                      CEREALI INTEGRALI:




Riso, avena, pane e pasta integrali  apportano energia al nostro corpo gradualmente  evitando così il picco glicemico che avviene con farinacei raffinati che apportano zuccheri e grassi in eccesso sovraccaricando il processo di trasformazione di questi in energia che a lungo andare causerà un inevitabile aumento di peso.



                                                        ZUPPE:






È stato dimostrato che includendo una parte di cibo liquido oltre al solito cibo solido i grassi vengono velocemente bruciati, quindi passati di verdure e legumi vellutate, ma anche centrifughe di verdura e frutta a parte il loro potere saziante velocizzano il dimagrimento e l'eliminazione delle tossine dall'organismo.
Ragazze spero che questi consigli vi siano utili se avete deciso di cambiare stile di vita o se volete stare semplicemente in salute, vi abbraccio al prossimo post!!




 




6 commenti:

  1. Questi sono gli alimenti che vi consiglio per perdere peso più velocemente introduceteli più spesso nella vostra alimentazione!!!
    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il post molto interessante...ottimi consigli.Alla prossima.
    RispondiElimina
  3. Carissima, al mio ritorno dalle vacanze, devo assolutamente dare una regolata alla mia alimentazione, vorrei perdere quei 2/3 chiletti di troppo e quindi i tuoi consigli mi sono molto utili. Grazie.
    RispondiElimina
  4. Vale, grazie mille per questo post, seguirò i tuoi consigli (non conoscevo le proprietà di zenzero e cannella), buona giornata! :)
    RispondiElimina






PARLIAMO DI ALIMENTAZIONE:


Non voglio parlarvi di diete, di eliminare cibi, o di rinunciare a qualcosa in particolare ma soltanto di UNO STILE DI VITA SANO!! Si proprio cosi', grazie a questo tipo di alimentazione ho potuto risolvere o perlomeno alleggerire qualche problemino che prima mi dava tanti fastidi.
Ogni volta che mangiavo pane, paste, pizza, alle volte patatine vari snack, salsine varie..ecc....io stavo malissimo e premetto che non sono intollerante ma il mio corpo reagiva malissimo, sopratutto il mio stomaco. Ho iniziato a prediligere cibi freschi,non troppo cotti o raffinati, aggiungere più verdura e frutta (molta di più')e cereali...voi penserete che questo non basti, infatti...si tratta di un alimentazione da seguire sempre per tutto il corso della vita, non e' una dieta, dovrà diventare una routine.
Iniziamo con delle abitudini che dovranno divenire gesti semplici che ci verranno spontanei, per me il cornetto a colazione era una regola e ho messo davvero tanto a eliminarlo, ho capito che mi appesantiva tantissimo, infatti non e' un cibo fresco ma altamente pieno di zuccheri raffinati, sostituiamolo a del latte di soia con dei cereali o ad uno yogurt e un frutto ad esempio dei kiwi o un te con dei pankake fatti da noi.


 In questo modo avremo fatto un grande passo avanti, sostituite le bevande gassate a delle gustosissime tisane, in commercio se ne trovano tantissime specifiche per ogni bisogno (in questo periodo sto adorando la malva e la liquirizia dal potere digestivo, lenitivo,emolliente).
Agli snak da supermercato pieni di conservanti e schifezze nocive per il nostro organismo sostituiamo ad esempio dei crekers sfornati dalle nostre manine, non ci vuole tanto io li faccio in dieci minuti( farina integrale, pizzico di sale, un cucchiaio di olio d' oliva) hanno pochissime calorie e spezzano la fame.
Integrate fibre e cereali, sono un toccasana, favoriscono la digestione, combattono la stitichezza, hanno poche calorie, sostituiscono gli altri farinacei.
                         

Un vostro alleato potrebbe diventare la crusca d' avena, il sapore non e' male ma non può piacere a 
tutti quindi , io la unisco agli yogurt (un altro alimento che non dovrà' mancare)  alle crêpes, ai biscotti, alle torte e ai dolcetti che naturalmente faccio da me.
Se proprio desiderate mangiare una volta ogni tanto un qualcosa di eccessivamente grasso e calorico potete cedere, l'importante che per il resto della settimana e dei mesi seguiate il resto del piano alimentare.


Se vi assale una fame notturna o vi manca il dolcetto dopo il pasto, tisana per la sera zuccherata con un po' di miele, per quanto riguarda i dolcetti, quando ho voglia di dolce mangio un pacchetto di pavesini, hanno pochissime calorie e non ci fanno male, o semplicemente un frutto, una banana, mela o die kiwi.
Tra poco arriverà la bella stagione qui di non fatevi manca re i frullati e le centrifughe fresche di frutta e verdura!!
SI A: sushi, riso integrale, pasta integrale, tacchino, pollo, carni bianche in genere, pesce(salmone, 
merluzzo, nasello, platessa), tutta la verdura e frutta, cerali( farro, crusca, orzo, ecc) legumi, formaggi freschi e soltanto freschi( spalmabili, ricotta fresca, fiocchi di latte ecc), prediligete il latte di soia, fette biscottate integrali, miele per zuccherare.
NO A: fritti, cibi grassi, caffè, piatti troppo elaborati( lasagne, cannelloni ecc..)dolci ipercalorici, sughi troppo pesanti, cibi piccanti, formaggi stagionati.


Con questa alimentazione oltre a risolvere vari problemi ( stipsi, colon irritabile, dolori intestinali) e sono dimagrita diversi chili senza riacquistarli più!






1 commento:

  1. Posso soltanto confermare quanto un tipo di alimentazione do tipo biologico e che privilegia i cereali integrali,verdura e frutta sia assolutamente salutare!!
    RispondiElimina


Stile di vita sano...bisogna crederci!!!





Ragazze mie eccomi tornata dopo un pò di tempo con uno dei miei argomenti preferiti, sapete quanto ci tengo!!
Ultimamente vedo tanti video su youtube e tanti articoli sul web che parlano di mangiare sano, fare attività fisica ecc..molto poco convincenti...andando a vedere nel tuttuno la vita di queste youtubers...tutto è tranne che sano il loro stile di vita...
Fatta questa premessa...leggo tantissimi commenti di ragazze e donne più mature che non riescono in nessun modo a regolarizzarsi sia con l'alimentazione sia con il movimento, esercizi e quant'altro...
Intanto sappiate che:
NON VI PORTERÀ A NULLA SEGUIRE O EMULARE L'alimentazione di qualcun altro, perchè ognuno ha il suo fisico, metabolismo e costituzione!
NON DATEVI DELLE SCUSE, ora no...i figli..il lavoro...lo stress, gli impegni...così non inizierete mai! Iniziate a dedicare del tempo per voi stesse, per il vostro benessere.
LO SPORT NON MI PIACE non siete le sole anche io la pensavo così e...infatti dopo molti tentativi (corsa, palestra, camminata veloce) ho scoperto di trovarmi bene con il programma "total body challenge" ideato da una ragazza francese che sta diventando molto famosa in tutto il mondo con il suo programma di esercizi, magari più aventi ve ne parlo in modo più approfondito. Non è nient'altro che un programma di esercizi da poter fare nella comodità della vostra casa, con pochi attrezzi utili( corda, tappettini, pesetti) e molto funzionali. Viene spiegato nel dettaglio come farli, quando e con quale frequenza. Credetemi è fattibile da chiunque, se c'è l'ho fatta io che sono negata potete riuscire benissimo.
In sei settimane ho ottenuto un rassodamento muscolare, energia, scompars di alcuni dolori miscolari che avevo data la mia sedentarietà e vi dirò....se inziate non vorrete smettere perchè sarà un piacere dedicarsi quello spazio tutto nostro.
Per tutte le info in più vi lascio il link di questo sito
http://soniatlev.fr

  Parlando appunto di spazio tutto nostro...vi consiglio di iniziare a praticare LA MEDITAZIONE...
si è rivelata molto utile nell'intraprendere un nuovo stile di vita e sul dimagrimento, anche su persone fortemente obese. È molto utile lavorare interiormente per avere dei risultati poi in ciò che vogliamo realizzare, che sia la dieta, il cambio dello stile di vita ecc...
Io ho scoperto la meditazione grazie ai libri di LOUISE HAY, ve li consiglio...inoltre troverete gratuitamente la sua meditazione guidata su youtube, praticatela tutti i giorni per venti minuti e vi cambierà la vita https://m.youtube.com/watch?v=OLHz_qXQjgM
La meditazione ci aiuta a rimanere in equilibrio interiormente per poter rendere al meglio fisicamente.
Una gran parte del lavoro, come ripeto da sempre deve oartire dalla vostra volontà e costanza ma anche da quano intendete volervi bene sul serio.
L'alimentazione sana è sempre la base di tutto
Questa è una tabella rappresentativa in linee generali dell'alimentazione che seguo..


Una sana alimentazione, possibilmemte biologica, priva di cibo spazzatura e ricca di frutta, verdura, legumi, cereali integrali, povera di carni rosse e latticini, sarà la vostra base per iniziare il vostro percorso di cambiamento.
Alternare dei periodi (non più di tre giorni) detox per detossinare l'organismo vi aiuterà tantissimo e perdere quei chili e adipe accumulato nel tempo.
Se seguirete questi consigli non solo tornerete in forma ma lo rimarrete sempre senza mai riprendere quei chili.
Chi mi segue da tempo sa i chili che ho perso e la patologia che ho sconfitto/stabilizzato grazie  al mio stile di vita, per me è molto importante darvi questi consigli perchè sembreranno banali ma sono la chiave di tutto e ve lo ripeterò sempre!
Per tutti gli altri consigli, ricette e segreti utilissimi vi lascio il mio link di Instagram e non esitate a mandarmi una mail per e entuali dubbi...le leggo sempre con molto piacere.









Commenti

Post popolari in questo blog

Ti ha lasciata/o ??? Guarda il lato positivo!!!

Affrontare piccole sfide ogni giorno per migliorarci!

Digiuno terapeutico, parliamone...