Passa ai contenuti principali

Come ho perso 10 chili...i consigli utili prima di i iniziare ad amare noi stessi!

Questo post non vuole essere un'invito a perdere peso con diete "miracolose" o drastiche...chi mi segue sa che propendo per l'esatto contrario.
Ero molto indecisa se scriverlo o meno, si può essere sempre fraintesi anche quando si fa "del bene" dando dei consigli utili nella vita di tutti i giorni.
Un bel corpo non è bello perchè è magro ma perchè è sano soprattutto, è lo specchio a parlare e non la bilancia, ricordatelo sempre.


Certo, esistono specifiche problematiche come l'obesità e tante altre patologie che vanno solo affrontate dagli specialisti, ed anche in caso di sovrappeso bisogna sempre richiedere l'aiuto di un dietologo, nutrizionista.
Ma quello che voglio cercare di farvi capire è una cosa che per me è stata molto importante sin dagli inizi di questo percorso..il corpo deve essere collegato alla mente e allo spirito e se questi tre elementi non sono in armonia, non riuscirete mai ad accettarvi  e ad intrapprendere un percorso fatto di tanti ostacoli e difficoltà all'inizio...cambiare stile di vita non è facile per tutti se si è abituati a pizza patatine, hamburger dolci e dolcetti davanti alla tv, o snack mangiati di fretta a lavoro..ecc..potrei citarvene tantissime di queste situazio perchè anche io ero una di quelle che si comportavano così...e rimandavo continuamente, sentendomi però costantemente gonfia, e avendo altri problemi più seri.

PRIMA DEVE AVVENIRE QUALCOSA DENTRO, LA MOTIVAZIONE!
Bene, fate pace con il vostro spirito e partite positivamente, lo ripeto in tutti i post dedicati a questo   argomento..volete i bene e ascoltate le richieste del vostro corpo, sempre.
IL CAMBIAMENTO AVERRÀ GRADUALMENTE
Soprattutto iniziate in modo graduale...mai da un giorno all'altro stavolgere la vostra alimentazione edil vostro  stile vita, niente di più sbagliato.
 in questo modo non farete altro che Abbuffarvi dopo poco tempo..
CAMBIARE SENZA FRETTA
La fretta di dimagrire non vi porterà da nessuna parte, i risultati, quelli veri e tangibili si vedranno dopo tempo..

INTEGRATORI&CO
Non avete alcun bisogno di pozioni magiche, intrugli, integtatori e prodotti miracolosi, lo sapevate che non servono a nulla? Ah si ad una cosa servono a svuotarci il portafoglio!
Ho provato di tutto, tutti gli i tegtatori, barrette, zuppe, proteine possibili....non hanno alcun effetto, nulla di comparabile all'effetto di una buona alimentazione e uno sport adeguato!
Vi consiglio invece di appoggiarvi ai cosidetti SUPER FOOD, alimenti naturali come, bacche,frutta secca, tè verde, te matcha, semi di chia,mirtilli, cannella, zenzero mandorle,fagioli neri, lino ecc che vi permetteranno di acellerare metabolismo e dimagrimento, no chè di mantenere il peso.

LA COSTANZA
In tutte le cose ci vuole costanza...non dico di essere ferree in maniera eccessiva, ma di adottare un certo tipo di alimentazione e stile di vita per la maggior parte della settimana poi, come semore spiego se vi va di mangiare un dolce o un pasto ricco, fatelo, la cosa importante poi è riprendere il ritmo naturalmente.

Per sapere più particolari sulla mia alimentazione, potete trovarmi su instagram e potete contattarmi in privato come sempre, mi farà piacere rispondervi!










Commenti

  1. http://www.lechiacchieredivale.com/2016/02/come-ho-perso-10-chilii-consigli-utili.html

    RispondiElimina
  2. condivido tutto quello che hai detto, ci vuole soprattutto costanza e motivazione! baci

    RispondiElimina
  3. complimenti per il traguardo che hai raggiunto, hai ragione sul fatto che deve esserci una forte motivazione per poter andare avanti e non scoraggiarsi!

    RispondiElimina
  4. Grazie dei consigli, hai proprio ragione ;)

    RispondiElimina
  5. io sono riuscita a perdere quasi 15 kg ed ora è due mesi che ho iniziato palestra :)

    RispondiElimina
  6. Wa complimenti, amarsi è l'imput che da il via a tutto il resto!!!

    RispondiElimina
  7. ebbene si...la costanza è fattore essenziale...come la motivazione che ci spinge a seguire una dieta...ottimi consigli

    RispondiElimina
  8. Quello che manca a me è proprio la costanza......ma devo anche io provare a perdere dei chili in vista dell'estate.....mi devo mettere sotto, complimenti a te sei stata brava!

    RispondiElimina
  9. Non è stata certo una passeggiata...ci vuole sempre tanto impegno:)

    RispondiElimina
  10. Hai ragione ci vuole costanza e a voglia di piacersi.

    RispondiElimina
  11. Grazie per questi tuoi preziosi suggerimenti che cercherò di mettere in pratica.... devo perdere 5 chili....

    RispondiElimina
  12. Sono riuscita anche io a perdere molti chili (14) senza ricorrere ad alcuna dieta assurda o integratori particolari. Completo i tuoi consigli, se posso, con i miei:
    - bere, bere ed ancora bere. Sono arrivata a 2 litri e mezzo d'acqua al giorno, e non sono mai stata meglio
    - frutta e verdura a volontà, soprattutto per frenare gli iniziali attacchi di fame
    - non rinunciare a nulla (nemmeno ai dolci!) ma nelle dovute quantità
    - ricordarsi che i chili in eccesso non si eliminano con una dieta momentanea, ma con una nuova costante alimentazione!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo la natura ci da tutto di cui noi abbiamo bisogno..perchè prendere intrugli inutili..

      Elimina
  13. Nulla di più vero! Io onestamente sto prendendo un integratore alimentare per eliminare i liquidi, contiene potassio e magnesio. Soffrivo di fortissimi mal distesta e nessun dottore sapeva dirmi a cosa fossero dovuti, da quando prendo questo integratore ho risolto tutto, l'alimentazione non è mai stata un problema per me , mangio tanta frutta e verdura, adesso ho anche piano piano ripreso a fare sport, voglio proprio essere in forma , non solo per l'estate, ma per la vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si verissimo...bisognerebbe stare in forma sempre soprattutto per la salutte!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

AISLE STYLE, "Bridesmaid dresses collection 2016"

Anche quest'anno sta per concludersi...e il 2016 si preannuncia un anno ricco di sorprese e di lieti eventi per me, in quanto alcune delle mie amiche hanno deciso di compiere il fatidico passo! Ecco che sale l'ansia, vorrremmo essere perfette damigelle d'onore, con la giusta pettinatura, il trucco perfetto ma soprattutto l'abito giusto! Finalmente non mi pongo più questo dilemma come ho sempre fatto sin ora poichè questi giorni curiosando sul web alla ricerca di qualcosa di particolare e grazioso ho scoperto AISLE STILE UNO store on-line, fornitissimo di abiti per damigelle d'onore e   abiti vintage da cerimonia che io amo follemente. Tessuti delicatissimi e ricercati, tonalità pastello che rievocano antichi modelli rivisitati...potrete trovare tantissimi modelli differenti a prezzi veramente molto convenienti, il sito si presenta molto semplice e chiaro, sono presenti tantissime foto dei modelli per avere un'idea più chiara di come veste l'abit

Digiuno terapeutico, parliamone...

Bentrovate ragazze, è passato un pò di tempo dall'ultimo post e mi dispiace non poter aggiornare il blog di frequente ma i tanti impegni me lo hanno impedito... Mi preme parlarvi di un discorso a me molto caro e vedo anche molto gettonato sul web, di cui vorrei darvi la mia opinione ed esperienza. Ho pensato e ripensato se scrivere o meno il post, quando si tratta di argomenti così delicati si può essere fraintesi facilmente, sopratutto da pesone poco informate che capitano sul blog per caso. Non starò ad annoiarvi ancora con tutto il mio racconto sul mio percorso e cambiamento di vita che con questo argomento si andrebbero troppo ad intrecciare, comunque è bene sapere che chiunque decida di iniziare un digiuno, lo fa per la salute, non per perdere peso, assolutamente! Il digiuno è una pratica anche di purificazione spirituale e non deve essere accolta come pratica negativa, non è una costrizione ma è un gesto d'amore verso il nostro corpo. Bene, il digiuno terapeu

Il buongiorno si vede dal mattino...fantasia a colazione!

Ciao a tutte ragazze belle...oggi sono quì per darvi tantissimi spunti per quanto riguarda la colazione, salutare, energetica e saporita! Sfatiamo i vecchi miti e le informazioni distorte che ci hanno inculcato "colazione con tè e fette biscottate" a parte il fatto che le tanto amate fette biscottate sono piene di schifezze, zuccheri, olii e ovviamente glutine e chi più ne ha più ne metta... Ricominciamo da capo...una colazione per essere equilibrata deve avere sicuramente della frutta fresca, la frutta fresca la mattina dà un energia in più, rinnova il metabolismo e l'organismo, apporta le giuste vitamine, è saziante! Il latte ...sempre messo in discussione perchè molto grasso, ricco di ormoni e antibiotici, ormai non solo il latte vaccino ma anche tutti gli altri, io vi consiglio sempre un latte vegetale, ma attente ai suo i ingredienti, molti in commercio, spesso quelli a basso cosro, hanno tra gli ingredienti eccessivi zuccheri e sentit