Questo post non vuole essere un'invito a perdere peso con diete "miracolose" o drastiche...chi mi segue sa che propendo per l'esatto contrario.
Ero molto indecisa se scriverlo o meno, si può essere sempre fraintesi anche quando si fa "del bene" dando dei consigli utili nella vita di tutti i giorni.
Un bel corpo non è bello perchè è magro ma perchè è sano soprattutto, è lo specchio a parlare e non la bilancia, ricordatelo sempre.
Certo, esistono specifiche problematiche come l'obesità e tante altre patologie che vanno solo affrontate dagli specialisti, ed anche in caso di sovrappeso bisogna sempre richiedere l'aiuto di un dietologo, nutrizionista.
Ma quello che voglio cercare di farvi capire è una cosa che per me è stata molto importante sin dagli inizi di questo percorso..il corpo deve essere collegato alla mente e allo spirito e se questi tre elementi non sono in armonia, non riuscirete mai ad accettarvi e ad intrapprendere un percorso fatto di tanti ostacoli e difficoltà all'inizio...cambiare stile di vita non è facile per tutti se si è abituati a pizza patatine, hamburger dolci e dolcetti davanti alla tv, o snack mangiati di fretta a lavoro..ecc..potrei citarvene tantissime di queste situazio perchè anche io ero una di quelle che si comportavano così...e rimandavo continuamente, sentendomi però costantemente gonfia, e avendo altri problemi più seri.
PRIMA DEVE AVVENIRE QUALCOSA DENTRO, LA MOTIVAZIONE!
Bene, fate pace con il vostro spirito e partite positivamente, lo ripeto in tutti i post dedicati a questo argomento..volete i bene e ascoltate le richieste del vostro corpo, sempre.
IL CAMBIAMENTO AVERRÀ GRADUALMENTE
Soprattutto iniziate in modo graduale...mai da un giorno all'altro stavolgere la vostra alimentazione edil vostro stile vita, niente di più sbagliato.
in questo modo non farete altro che Abbuffarvi dopo poco tempo..
CAMBIARE SENZA FRETTA
La fretta di dimagrire non vi porterà da nessuna parte, i risultati, quelli veri e tangibili si vedranno dopo tempo..
INTEGRATORI&CO
Non avete alcun bisogno di pozioni magiche, intrugli, integtatori e prodotti miracolosi, lo sapevate che non servono a nulla? Ah si ad una cosa servono a svuotarci il portafoglio!
Ho provato di tutto, tutti gli i tegtatori, barrette, zuppe, proteine possibili....non hanno alcun effetto, nulla di comparabile all'effetto di una buona alimentazione e uno sport adeguato!
Vi consiglio invece di appoggiarvi ai cosidetti SUPER FOOD, alimenti naturali come, bacche,frutta secca, tè verde, te matcha, semi di chia,mirtilli, cannella, zenzero mandorle,fagioli neri, lino ecc che vi permetteranno di acellerare metabolismo e dimagrimento, no chè di mantenere il peso.
LA COSTANZA
In tutte le cose ci vuole costanza...non dico di essere ferree in maniera eccessiva, ma di adottare un certo tipo di alimentazione e stile di vita per la maggior parte della settimana poi, come semore spiego se vi va di mangiare un dolce o un pasto ricco, fatelo, la cosa importante poi è riprendere il ritmo naturalmente.
Per sapere più particolari sulla mia alimentazione, potete trovarmi su instagram e potete contattarmi in privato come sempre, mi farà piacere rispondervi!
http://www.lechiacchieredivale.com/2016/02/come-ho-perso-10-chilii-consigli-utili.html
RispondiEliminacondivido tutto quello che hai detto, ci vuole soprattutto costanza e motivazione! baci
RispondiEliminacomplimenti per il traguardo che hai raggiunto, hai ragione sul fatto che deve esserci una forte motivazione per poter andare avanti e non scoraggiarsi!
RispondiEliminaGrazie dei consigli, hai proprio ragione ;)
RispondiEliminaio sono riuscita a perdere quasi 15 kg ed ora è due mesi che ho iniziato palestra :)
RispondiEliminaWa complimenti, amarsi è l'imput che da il via a tutto il resto!!!
RispondiEliminaebbene si...la costanza è fattore essenziale...come la motivazione che ci spinge a seguire una dieta...ottimi consigli
RispondiEliminaQuello che manca a me è proprio la costanza......ma devo anche io provare a perdere dei chili in vista dell'estate.....mi devo mettere sotto, complimenti a te sei stata brava!
RispondiEliminaNon è stata certo una passeggiata...ci vuole sempre tanto impegno:)
RispondiEliminaHai ragione ci vuole costanza e a voglia di piacersi.
RispondiEliminaGrazie per questi tuoi preziosi suggerimenti che cercherò di mettere in pratica.... devo perdere 5 chili....
RispondiEliminaSono riuscita anche io a perdere molti chili (14) senza ricorrere ad alcuna dieta assurda o integratori particolari. Completo i tuoi consigli, se posso, con i miei:
RispondiElimina- bere, bere ed ancora bere. Sono arrivata a 2 litri e mezzo d'acqua al giorno, e non sono mai stata meglio
- frutta e verdura a volontà, soprattutto per frenare gli iniziali attacchi di fame
- non rinunciare a nulla (nemmeno ai dolci!) ma nelle dovute quantità
- ricordarsi che i chili in eccesso non si eliminano con una dieta momentanea, ma con una nuova costante alimentazione!
L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Verissimo la natura ci da tutto di cui noi abbiamo bisogno..perchè prendere intrugli inutili..
EliminaNulla di più vero! Io onestamente sto prendendo un integratore alimentare per eliminare i liquidi, contiene potassio e magnesio. Soffrivo di fortissimi mal distesta e nessun dottore sapeva dirmi a cosa fossero dovuti, da quando prendo questo integratore ho risolto tutto, l'alimentazione non è mai stata un problema per me , mangio tanta frutta e verdura, adesso ho anche piano piano ripreso a fare sport, voglio proprio essere in forma , non solo per l'estate, ma per la vita :)
RispondiEliminaSi verissimo...bisognerebbe stare in forma sempre soprattutto per la salutte!
Elimina