Passa ai contenuti principali

CINQUE MODI RIMANERE SEMPRE IN FORMA EVITANDO DIETE DANNOSE!


Amiche care ormai ci siamo...tra poco le spiagge saranno nostre! Pronte o meno per la prova costume concentriamoci su una cosa molto più importante, stare bene con noi stesse e con il nostro corpo! 
Ci sono delle semplici regole che se applicate in modo costante danno risultati visibili sin da subito, ebbene si, la bacchetta magica non esiste...questi risultati saranno duraturi e non ricadrete mai più nell'effetto yo-yo delle diete dell'ultimo minuto strambe ed i utili... non servono a nulla e bene che lo sappiate.

Cercate di svegliarvi presto la mattina e di andare a letto presto
Questo perchè...svegliandovi presto (avendo riposato però) metterete subito in moto l'organismo ed il vostro metabolismo! Andare a letto ad un orario decente...per dare tutto il tempo al corpo di assorbire attraverso il riposo tutti i liquidi in eccesso e svegliarvi toniche ed asciutte! Provate per credere...anche la pelle del viso vi ringrazierà....avrete luminosità, tonicità ed idrarazione.
Purificazione mattuttina
So che tante non hanno tempo, non hanno tempo e sono sempre di fretta ma questa è la chiave di tutto!
Riempite un bel bicchiere di acqua tiepida (almeno 200ml) con mezzo limone spremuto (solo succo) a stomaco vuoto, e vedrete il rinnovamento interno ed esterno del vostro corpo..pelle piu luminosa, idratazione, intestino sveglio e attivo, più energia, più vitamine, una vera doccia interna, come ci spiegano i mgliori naturopati.
Se non tollerate il limone o avete problemi di gastrite, potete bere un semplice bicchiere con acqua tiepida, ha la stessa azione idratante e purificante.
Se potete limitate alcolici (vi suggerisco di eliminarli) e bibite zuccherine.
Regolare esercizio fisico, mirato per voi
Questa regola l'avrò scritta miliardi di volte nei post ma è fondamentale, l'alimentazione è la base di tutto ma il movimento è complememtare. Perchè sottolineo mirato, perchè ognuno di noi ha una propensione innata per un tipo di sport, c'è chi è nato per la corsa, chi per il nuoto, chi si sfoga con la palestra e a chi basta una bella camminata...stà a voi capire cosa vi fa sentire meglio...
Privilegiate sempre i cibi poco trattati, non eccessivamente raffinati
Non sapete la quantità di cibo nei supermercati che, anche se viene pubblicizzato come "sano" "light" "bio" FERMATEVI e leggete cosa c'è dentro quel prodotto, di solito sono zeppi di zucchero, grassi drogenati, sciroppo di gluccosio, tutti ingredienti molto nocivi per l'organismo che si nascondono ovunque.
Informatevi sempre
Informatevi, leggete, leggete tanto, vi consiglierò alcune letture molto interessantiche vi insegneranno tantissime cose sul cibo e sull'alimentazione. Vi aiuteranno a chiarire dubbi e ad intrapprendere un percorso nuovo per imparare ad amarvi e sappiate che se imparerete ad amarvi davvero tutto nella vita assumerà un nuovo volto tutto andrà in modo diverso, andrà meglio in ogni campo, voi vi sentirete più sicure e quindi affronterete meglio qualunque tipo di situazione, provare per credere!
LOUISE HAY "stiamo in salute"scritto   in collaborazione con altre due professioniste, Louise famosissima autrice di tantissimi libri stupendi che personalmente ho letto quasi tutti (per ch non la conoscesse) per aver curato tantissime persone e per essere guarita lei stessa da un brutto tumore non vi parlerà solo del cibo, ma di come curare tutto il nostro corpo attraverso esso, argomenti molto attuali, e come conciliare la vita frenetica dei giorni nostri con una sana alimentazione.
THE CHINA STUDY, questo libro ve lo consiglierò sempre, secondo me è la base per iniziare a capire realmente qualcosa in campo di nutrizione umana, è il libro che mi ha fatto cambiare anni fa il modo di vivere e di mangiare per sempre, sono degli studi fatti da un team di medici oncologi su campioni di popolazione, sul cibi che assumevano e la differenza abissale sull'incidenza bassissima di patologie come i tumori sulle donne asiatiche confronto alle donne occidentali, questo è solo un esempio ma il libro è verante ricco di utili informazioni.
WORLD HEALTH STATISTICS 2008, organizzazione mondiale della sanità, questo libro vi sorprenderà.
Per qualsiasi dubbio o domanda ragazze sapete che mi fa molto piacere rispondere tutte quante, spero queste semplici informazioni possano esservi d'aiuto, abbiate sempre cura del vostro spirito, mente  e del vostro corpo in egual misura, un abbraccio a tutte!



Commenti

  1. http://www.lechiacchieredivale.com/2016/05/cinque-modi-rimanere-sempre-in-forma.html

    RispondiElimina
  2. Cara hai dato degli ottimi consigli, complimenti per questo tuo post!

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli, spero di riuscire a metterli in atto.

    RispondiElimina
  4. La dieta a volte è davvero un problema ma il tuo articolo è molto interessante e dovrebbe essere letto da tutti, sopratutto per gli ottimi consigli!

    RispondiElimina
  5. Come sempre condividi con noi ottimi consigli che terrò ben presenti..... grazie per la condivisione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

AISLE STYLE, "Bridesmaid dresses collection 2016"

Anche quest'anno sta per concludersi...e il 2016 si preannuncia un anno ricco di sorprese e di lieti eventi per me, in quanto alcune delle mie amiche hanno deciso di compiere il fatidico passo! Ecco che sale l'ansia, vorrremmo essere perfette damigelle d'onore, con la giusta pettinatura, il trucco perfetto ma soprattutto l'abito giusto! Finalmente non mi pongo più questo dilemma come ho sempre fatto sin ora poichè questi giorni curiosando sul web alla ricerca di qualcosa di particolare e grazioso ho scoperto AISLE STILE UNO store on-line, fornitissimo di abiti per damigelle d'onore e   abiti vintage da cerimonia che io amo follemente. Tessuti delicatissimi e ricercati, tonalità pastello che rievocano antichi modelli rivisitati...potrete trovare tantissimi modelli differenti a prezzi veramente molto convenienti, il sito si presenta molto semplice e chiaro, sono presenti tantissime foto dei modelli per avere un'idea più chiara di come veste l'abit

Digiuno terapeutico, parliamone...

Bentrovate ragazze, è passato un pò di tempo dall'ultimo post e mi dispiace non poter aggiornare il blog di frequente ma i tanti impegni me lo hanno impedito... Mi preme parlarvi di un discorso a me molto caro e vedo anche molto gettonato sul web, di cui vorrei darvi la mia opinione ed esperienza. Ho pensato e ripensato se scrivere o meno il post, quando si tratta di argomenti così delicati si può essere fraintesi facilmente, sopratutto da pesone poco informate che capitano sul blog per caso. Non starò ad annoiarvi ancora con tutto il mio racconto sul mio percorso e cambiamento di vita che con questo argomento si andrebbero troppo ad intrecciare, comunque è bene sapere che chiunque decida di iniziare un digiuno, lo fa per la salute, non per perdere peso, assolutamente! Il digiuno è una pratica anche di purificazione spirituale e non deve essere accolta come pratica negativa, non è una costrizione ma è un gesto d'amore verso il nostro corpo. Bene, il digiuno terapeu

Sopravvivere alle feste senza rinunce!

Salve carissime...eccomi dopo una piccola parentesi di vacanza...sono tornata bella fresca per darvi tanti consigli su come passare in armonia le feste natalizie senza prendere tanti chili ma anche senza eccessive rinunce. Vi posso rimandare subito ad un'altro post scritto l'anno scorso dove potrete trovare tantissimi consigli molto utili... Non fate l'errore di abbuffarvi e di detossinarvi dopo le feste...non serve a nulla, iniziate a depurarvi ora ogni mattina con un bel bicchiere d'acqua calda e alternate il vostro croissant a della frutta fresca, come kiwi, banane e yogurt, avena, porridge, tutte cosine buone e sane che vi aiuteranno tantissimo a mantenere il peso stabile. Poi aumentete il consumo di tisane anche la mattina per colazione, alternatele al solito caffè. Vi consiglio il tè matcha la mattina,un tè verde giapponese, ricco di antiossidanti, viamine b1,b2, beta carotene, minerali, polifenoli, (lo utilizzavano i monaci benedettini per l