il virus ci aiuta a comprendere
Siamo arrivati a fine aprile e mi piacerebbe proporre qualche riflessione su questo periodo che tutti in un modo o nell'altro stiamo attraversando.
Alcuni di noi sono stati in questa, definiamola così, "reclusione forzata", altri hanno continuato a svolgere la propria attività, ma tutti quanti siamo stati uniti da qualcosa di più grande, che in qualche modo ci ha uniti e ci ha fatto sentire meno soli ad affrontare il tutto.
In questi mesi ho avuto la possibilità di seguire alcune persone, come supporto psicologico e devo dire che ho visto tanti modi differenti che le persone hanno attuato per fronteggiare tutto questo, sono stata colpita in modo molto positivo dagli adolescenti ed i bambini che hanno dimostrato una mente elastica e adattiva eccellente.
Ci sono state persone che hanno e tuttora affrontano un grande dolore per la perdita dei loro cari, mi sono voluta concentrare tanto su di loro ma non solo.
In qualche modo ognuno ha fatto si che la sua forza interiore venisse fuori, chi più e chi meno, non si è preoccupato quasi mai per se stesso ma per la sua famiglia.
Sono aspetti molto positivi, il tempo avuto a disposizione ci ha limitato dallo svolgere la nostra routine di impegni ma siete proprio sicuri che quella routine vi creava serenità? In qualche modo quella routine, frenetica e senza sosta era imposta dal sistema, sociale ed economico, si, molti di voi lo sanno benissimo, altri se la fanno piacere ed altri ancora si lasciano vivere passivamente rimanendo ciechi per vite intere.
Tralasciando ovviamente il lato economico su cui non voglio esprimermi in modo approfondito, cosa ne traiamo del tempo trascorso con i propri figli, i propri mariti, mogli ecc.
Avete trovato il tempo per riflettere sulla vostra vita? sui vostri legami e rapporti di amicizia? sui vostri obbiettivi? vi siete presi cura di voi? Vi rispondo io, si lo avete fatto, tutti, chi più chi meno, dipende sempre dalla vostra volontà.
Il tempo è qualcosa che il denaro non può pagare, il tempo è sacro se saputo utilizzare al meglio e non per svolgere decine di attività che realmente non ci interessano (anzi spesso si ricercano per non focalizzarsi su ciò che realmente conta) ma per creare davvero e realizzare le nostre più vere aspirazioni.
cosa ne sarà di noi? cosa rimarrà di questo avvenimento che ha sconvolto il mondo intero, sono queste le domande più frequenti.
Non voglio scrivere il solito articolo con le varie attività da svolgere in quarantena, il web è invaso e anche le mie altre pagine social, penso di avervene parlato già tantissimo ma questo poi dipende dallo stile di vita, dallo spazio e dalle possibilità di ognuno.
Posso darvi una risposta che forse in tanti non capiranno, dal male nasce sempre qualcosa di buono, di rinnovato, pulito. Il male, se così vogliamo definirlo, FA RIFLETTERE, fa emergere dei dubbi, mette in discussione e scuote le coscienze.
Il male purtroppo, come ci insegna la storia, porta via con se anche tante vittime innocenti ed è proprio per questo che non bisogna dimenticare e trarre qualcosa di concreto da questa esperienza, è proprio per questo.
Voglio essere fiduciosa e sperare che questo blocco, totale, vi porti al miglioramento di voi stessi, della vostra vita e dell'utilizzo del vostro tempo.
Sono fiduciosa e spero vivamente si riprenda a vivere in modo genuino, mettendo al primo posto il benessere del nostro pianeta, fiduciosa che le persone si uniscano per scopi benefici e non si lascino annebbiare dal consumismo frenetico, dalle relazioni sterili, futili che diano reale importanza agli affetti che sappiano e abbiano imparato a dare le giuste priorità a oggetti, attività, persone, amicizie e situazioni perché potrete distrarvi ancora quanto vorrete dalla realtà, dalle responsabilità e dalla giusta strada ma non sarete, non saremo più gli stessi.
Spero questo articolo, scritto di getto vi faccia riflettere e di conseguenza migliorare e sperare sempre nel meglio per voi stessi e per i vostri cari.
Se vuoi seguire i miei contenuti su Instagram, ti invito sulla mia pagina:
https://www.instagram.com/_vale__luna/
https://www.instagram.com/_vale__luna/
RispondiEliminaشركة ماسة لمكافحة الحشرات بالدمام